Visualizza Versione Completa : Corallina per reattore
In che modo lavate la corallina prima di inserirla nel reattore? Può rilasciare fosfati se nn lavata bene?
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Lucareef
20-05-2015, 11:06
Io faccio una soluzione del 50/50 aceto acqua di osmosi,lascia a bagno per 24 ore e poi sciacquo molto bene sotto acqua corrente....
Risciaqui sotto acqua di rubinetto?
Lucareef
20-05-2015, 11:09
Si esatto....mai avuto problemi...
Ok grazie. Farò così allora.
Anche se pulita la Corallina potrebbe rilasciare fosfati nel primo periodo di utilizzo.......dopo 48 ore che e in funzione fai un Test all'uscita dal Reattore.
Anche se pulita la Corallina potrebbe rilasciare fosfati nel primo periodo di utilizzo.......dopo 48 ore che e in funzione fai un Test all'uscita dal Reattore.
Ok. Li terrò controllati.
ALGRANATI
20-05-2015, 22:25
io la sciacquo sotto al rubinetto e poi ho messo un piccolo post reattore con resine anti po4
Dimauro Giovanni
20-05-2015, 23:59
È la soluzione più sicura Matteo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io la sciacquo sotto al rubinetto e poi ho messo un piccolo post reattore con resine anti po4
Avresti qualche foto? Detta così nn ci ho capito molto [emoji27]
Paolo Piccinelli
21-05-2015, 08:08
fai sgocciolare l'effluente del reattore in un bicchiere pieno di resine.
Lucareef
21-05-2015, 09:29
Basta che ti compri un post-filtro per le resine,tipo quelli che si usano per gli impianti di osmosi da 250ml ricaricabile..::
Lo carichi di resine e sei apposto....
I collegamenti poi sono molto semplici visto che usano sia il reattore che il post-filtro attacchi rapidi JG...
Ah ok. Ora ho capito.
Penso anche io che la corallina ,tutta sia di marca che non , rilasci nel primo periodo anche se lavata
Uso aceto puro con pompetta per 3 giorni e poi osmosi per altri 3 giorni , ma nella prima settimana la vasca stalla leggermente
Sapevo che usare resine sia allumuniche che ferrose in uscita dal reattore si rischia rilasci di al oppure fe causa basso ph?