PDA

Visualizza Versione Completa : App Android per BlackOut Sms



mello85
20-05-2015, 14:06
Ciao ragazzi, siccome so che molti di voi usano android come sistema anti blackout mi dite quali app utilizzate??
Ve lo chiedo in quanto ne sto testando alcune che ho trovato e alla fine volevo fare un resoconto con pro e contro di queste app!

Grazie!


Inviato dal mobile

emiliano73
20-05-2015, 15:15
Seguo

giuamb
21-05-2015, 05:54
io ho installata "Power Outage Alarm", molto semplice da configurare e free, poi upgradando alla versione pro (3,85E) ti dà una serie di configurazioni e personalizzazioni

https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.sjbcomputerconsultants.powercut.f ree

Molto simile alla precedente c'è "Power Failure Monitor",
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sqzsoft.powerfailuremonitorfree

la versione completa costa (1,55E), questa ha in più l'invio via e-mail della notifica, ma sinceramente non penso sia utile questa funzionalità in quanto se va via la corrente ti salta anche il router wifi e quindi non riuscirebbe ad inviare e-mail (a meno che non mettiamo una sim con abbonamento dati, ma ritengo sia un costo superfluo)

ALGRANATI
21-05-2015, 07:30
c'è qualcosa anche per IOS ??

Mauri
21-05-2015, 08:25
c'è qualcosa anche per IOS ??

Per i telefoni di M.....a non cè niente.emoticon-cartoon-013

fito_89
21-05-2015, 09:59
seguo

giuamb
21-05-2015, 13:38
c'è qualcosa anche per IOS ??
Per iOS non ho trovato un app equivalente :114-35:
Ma poi ci vorrebbe un iPhone "dedicato" a fare da monitor della corrente. Se vi avanza fate pure, ma sarebbe sprecato, visto quanto costano

mello85
21-05-2015, 14:45
c'è qualcosa anche per IOS ??

Secondo iOS non è il sistema operativo giusto per questa operazione per il semplice motivo che Apple ha bloccato le app ad interagire con il sistema. Per tanto sono quasi sicuro che l'app non possa stare aperta in background per sempre e in più per me le app non possono inviare SMS!

Con Android si hanno più libertà! Sto testando tante app in questi giorni e non ne ho ancora trovata una che mi convinca al 100%!!
Farò comunque un resoconto fra qualche giorno! Così tutti possono lasciare i propri commenti!
Voglio anche testare un'app che ti chiama invece che mandare un SMS (il problema è che costa 5€..); questa funzione è molto utile perchè se salta la corrente mentre si dorme chi è che lo sente l'arrivo di un messaggio?? :-D

Ramon80
21-05-2015, 17:12
io ho installata "Power Outage Alarm", molto semplice da configurare e free, poi upgradando alla versione pro (3,85E) ti dà una serie di configurazioni e personalizzazioni

https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.sjbcomputerconsultants.powercut.f ree

Molto simile alla precedente c'è "Power Failure Monitor",
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sqzsoft.powerfailuremonitorfree

la versione completa costa (1,55E), questa ha in più l'invio via e-mail della notifica, ma sinceramente non penso sia utile questa funzionalità in quanto se va via la corrente ti salta anche il router wifi e quindi non riuscirebbe ad inviare e-mail (a meno che non mettiamo una sim con abbonamento dati, ma ritengo sia un costo superfluo)
Scusa una domanda, installo questa app su un telefono che rimane a casa sempre attaccato alla corrente elettrica e quando questa va via ti invia un SMS, ho capito bene?

Mauri
21-05-2015, 17:13
Scusa una domanda, installo questa app su un telefono che rimane a casa sempre attaccato alla corrente elettrica e quando questa va via ti invia un SMS, ho capito bene?
Yes.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ramon80
21-05-2015, 17:15
Yes.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Figoooooooo... Adesso vado a pescare uno dei vecchi smartphone buttati nella scatola in garage e faccio le prove prima di andare in vacanza...

mello85
21-05-2015, 18:51
Occhio che le app non sono sempre compatibili! Questa è una delle vaccate di Android...


Inviato dal mobile

Ramon80
21-05-2015, 18:52
Occhio che le app non sono sempre compatibili! Questa è una delle vaccate di Android...


Inviato dal mobile
Faccio la prova con il telefono più moderno che è un HTC Desiré hd e penso che dovrebbe andare

mello85
21-05-2015, 20:41
Ok poi dimmi come va! Così quando scrivo il riassunto ho anche le tue prove!


Inviato dal mobile

fito_89
21-05-2015, 20:41
C'è qualcosa x Windows phone?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI
21-05-2015, 21:06
Mello....mi raccomando un bell'articolo che lo mettiamo sul portale 128fs318181