PDA

Visualizza Versione Completa : comprare reattore di calcio



piero7
20-05-2015, 20:45
parto dal presupposto che sto risparmiando per settembre
volevo comprarmi il reattore di calcio schuran
Jetstream Pico

(with pump MaxiJet 1000)
Dimensions:

(LxWxH): 130 x 155 x 400mm
Technical data:

Reaction volume: 1,5 liter
For tanks up to 600l
Jetstream Pico Twice
questi sono i dati,le bombole me le darà il padre di una mia amica una da 5kg e una da 1 per emergenze informandomi ho subito capito che devo orientarmi sul riduttore di pressione tunze ma dopo mi serve anche l'elettrovalvola o la valvola di non ritorno?
è la prima volta che uso reattore di calcio quindi...
e con il phmetro mi semplifico di molto la gestione?
io pensavo fatto cio di inserire una nana,millepora e una batunai a settembre o sono gia troppo difficili?

ALGRANATI
20-05-2015, 20:59
il reattore non ha bisogno necessariamente di phametro.
lo puoi gestire tranquillamente come faccio io e come fanno in molti , semplicemente in base alle bolle/min

piero7
20-05-2015, 21:06
il reattore non ha bisogno necessariamente di phametro.
lo puoi gestire tranquillamente come faccio io e come fanno in molti , semplicemente in base alle bolle/min
ma io con il phmetro scelgo il ph al quale deve sciogiersi la corallina e poi che devo fare?
riguardo gli sps possono andare?

mello85
20-05-2015, 23:01
No il phmetro serve per regolare la co2 di sera quando il ph potrebbe avere un aumento non desiderato in vasca e regolare di conseguenza l'immissione di co2. Quasi tutti non lo usano, si va di contabolle mantenendo quell'uscita di co2 e bona.
Hai due metodi di regolazione il contabolle per la co2 e il rubinetto di uscita dal reattore; con quelli sistemi i valori in base alla tua vasca!
Cosa significa la tua ultima domanda non ho capito?


Inviato dal mobile

piero7
21-05-2015, 02:11
No il phmetro serve per regolare la co2 di sera quando il ph potrebbe avere un aumento non desiderato in vasca e regolare di conseguenza l'immissione di co2. Quasi tutti non lo usano, si va di contabolle mantenendo quell'uscita di co2 e bona.
Hai due metodi di regolazione il contabolle per la co2 e il rubinetto di uscita dal reattore; con quelli sistemi i valori in base alla tua vasca!
Cosa significa la tua ultima domanda non ho capito?


Inviato dal mobile
se potevano andare bene come primi inserimenti

Lucareef
21-05-2015, 08:25
Io starei su animali più resistenti,visto che ci potrebbe essere ancora qualche picco diNutrienti post-maturazione,gli SPS andrebbero in sofferenza,parti con un bel corallo molle,o un LPS resistente,che ti assorbe molto bene anche le tracce di possibili inquinanti....

fito_89
21-05-2015, 10:00
seguo

mello85
21-05-2015, 14:25
Concordo con Luca, se non sei esperto ti conviene sempre partire con animali semplice, molli e lps facili. Così vedi come gira la vasca e ti sono permessi più errori. Con gli SPS può essere che anche solo un errore ti giochi interi coralli!