PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando all'alimentazione.... sto facendo cavolate?



Branchia83
21-05-2015, 09:58
Salve amici,
ieri ho avuto un piccolo inconveniente con il mio xanthurum... pancia gonfia ed aveva tipo un occlusione...per fortuna stamane si è sbloccato anche se è ancora un pò abbabiato :)
cosi mi è sorto il dubbio che non sto facendo una buona alimentazione per i miei pesci.
In vasca ho:

1 premnas,
1 desjardini,
1 flavescens,
1 xanthrum,
1 anularis,
1 imperator,
1 vlamingi,
1 naso lituratus,
1 tormentosus,
1 mesoleucos
piu gambrei vari e ricci....

Generalmente somministro scaglie SEACHEM alla chiorella, spirulina della tropical,artemia liofilizzata aquaristica imbevuta nell'aglio ,alghe nori tritate piu tutta la linea della OCEAN NUTRITION a giro...formula one,formula two ecc ecc ecc..... ogni tanto poi pesco nei barattoli che ho altri granulati per marino tipo ELOS e altri.

Non è che con i pesci che ho dovrei dare solo pappa vegetale??? mi è sorto questo dubbio... i pesci sono tutti in salute.

Dimauro Giovanni
21-05-2015, 12:02
Dai una buona alimentazione .
Non è sicuramente un problema di alimentazione .da quanto tempo in vasca ?
Quanti Lt è la vasca ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Branchia83
21-05-2015, 12:48
Beh lui è il primo pesce in assoluto ,lo tengo praticamente da Settembre ,vasca avviata a luglio scorso !! L'acquario e ' abbastanza grande 250 x 60 x 60


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
21-05-2015, 13:05
lasciali un giorno ogni tanto a digiuno...male non gli fa...anzi...

Branchia83
21-05-2015, 13:06
Eh questo avevo pensato Ricky... Ma hanno sempre una cacchio di fame !!!! Quando arrivo a casa lo xanthurum a momenti mi picchia se non gli do da mangiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
21-05-2015, 13:21
un giorno a settimana di digiuno gli fa solo bene... perchè da buon campano sono sicuro che gli altri giorni li ingozzi!

Branchia83
21-05-2015, 13:28
[emoji29][emoji29][emoji29] in realtà ho sempre paura di esagerare ma quelli quando mi vedono escon tutti fuori dai nascondigli [emoji29]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk