PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa è ?



Giotto
23-05-2015, 16:53
Ciao a tutti, torno a chiedere cosa è questa cosa, qualche mese dopo che mi è morta una eliofungia sullo scheletro ho notato qualcosa che in quell'occasione non si è riuscito a capire cosa fosse.
Ora è cresciuta e forse è identficabile, potrebbero essere catalaphilie ? (un suggerimento gi quelcuno che l'ha vista dal vivo) curioso che siano cresciute spontanee ....

Grazie

14753

Felix
23-05-2015, 17:53
Se sono cresciute sopra lo scheletro della eliofungia vuol dire che il corallo che è morto ha lasciato le figlie attaccate allo scheletro e penso proprio che siano piccole eliofungie almeno credo! !!!


Inviato con piccione viaggiatore tramite Tapatalk

ALGRANATI
23-05-2015, 19:07
sono tutte Fungette.........è il modo per far sopravvivere la specie....muore la madre e dallo scheletro iniziano a nascere decine di fungette.....succede molto spesso.

Giordano Lucchetti
23-05-2015, 19:38
Quito Felix e Algra, piccole fungie.
Una vita si spegne e ne nasco altre dieci.

Bellissimo!

Giotto
23-05-2015, 19:48
Che storia!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
23-05-2015, 21:20
Che belle!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Alex_Milano80
23-05-2015, 22:46
Si si, sono piccole Fungia :-)

io me ne sono trovata una spontanea sulla roccia, è partita che era di mezzo centimetro e adesso ha un diametro di 6 cm, sono passati solo 2 anni. Ma tu che hai tutte quelle Fungia una attaccata all'altra. . . che aspetto avranno tra 2 anni ? Probabilmente si staccheranno ma talvolta restano attaccate allo scheletro madre, sono curioso di vedere come si evolve la situazione.

A proposito Giotto la sansibia che mi è arrivata il 9 maggio è letteralmente sparita dalla vasca. A te è infestante e da me si è sciolta, sparita, nulla. Le cause possono essere una competizione chimica da parte di qualche altro corallo che ho in vasca, oppure dopo il lungo viaggio erano arrivate troppo sofferenti. Non saprei. Ma ci ritento la sansibia è troppo bella !

Giotto
24-05-2015, 00:53
Mi spiace per la sansibia al prossimo pranzo/incontro/visita te ne porto un altro pezzo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
24-05-2015, 15:54
Cacchio mi spiace Alex!

Alex_Milano80
24-05-2015, 21:32
Mi spiace per la sansibia al prossimo pranzo/incontro/visita te ne porto un altro pezzo....

Grazie mille :)


Cacchio mi spiace Alex!

E son misteri… non so se è stato lo stress da viaggio, l'asfissia, le temperature… ma inserita in vasca a me sembrava che qualcosa spolipasse. Poi sai che i molli rilasciano tanti allelopatici… e la mia è una vasca di molli… mistero

Giordano Lucchetti
24-05-2015, 22:29
Colpa della cascina cuccagna Alex! [emoji16][emoji16][emoji16]