Visualizza Versione Completa : Sps attaccati
Ciao ragazzi, stranamente i mie Sps stanno crescendo, per cui ho alcune situazioni di pericolo e volevo farvi delle domande. Ho per esempio una Digitifera che è a ridosso di una Pocillopora e che ha già cominciato a tirare fuori i filamenti per bruciarla. Di fatto un paio di rami della Poci sono sbiancati, che faccio lascio fare a loro la lotta o intervengo tagliando perché si rischia di perdere tutto l'animale? Tempo fa avevo letto che si doveva lasciare perdere e far fare a loro. Immagino sia anche un discorso di dimensioni....
Dimauro Giovanni
29-05-2015, 14:10
Io lascio fare .metti una foto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche io di solito lascio fare alla natura .. ma se il corallo più debole si brucia troppo vedi se è il caso di spostarlo o dare una sfoltita che non ti crea problemi è una normale operazione di taleazione msn003
VENTRONI
29-05-2015, 14:52
Io lascio stare. Magari sfoltisco qualcuno che è diventato invadente. Ma solitamente lascio stare.
Ricorda la natura sa fare senza di noi!
È chiaro che se la cosa dovesse diventare molto invasiva per uno dei due pretendenti meglio agire!
Ragazzi lascio fare allora. Vi metto qualche foto per farvi vedere
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/29/80d5790cfab2500fda5cce92a51ced1b.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/29/ffea339d31eac427144676b3ea53fddf.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/29/064f29d0770d93294298f50b928f2bb8.jpg
VENTRONI
29-05-2015, 21:03
Belli.
Io taglieri un po solo la foliosa.
Si la folosia è abbastanza invadente; starebbe bene una bella sfoltita!
Inviato dal mobile
bellissimi colori
ho lo stesso problema anche io, ma lascerò tutto come viene.........
ALGRANATI
29-05-2015, 22:26
Cazzo Davide....animali da paura......BRAVISSIMO.
io li lascerei crescere.
Complimenti. Animali in salute
Grazie Matteo ALGRANATI! Sta girando bene, solo un pò di alghe sulle pompe e sul vetro di fondo che non capisco da dove cacchio arrivano! E' un peccato che non riesca a riprodurre in foto il colore della Poci, perchè è veramente di un fuxia accecante dal vivo, ho fatto un bell'acquisto un anno fa :-)!
Allora lascio tutto così!|
E' un peccato che non riesca a riprodurre in foto il colore della Poci, perchè è veramente di un fucsia accecante dal vivo, ho fatto un bell'acquisto un anno fa :-)!
!|
E io ho fatto bene a rubartene un pezzo [emoji16][emoji16][emoji16]
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Eccerto :-) mi hai fatto anche capire che ho bisogno di un tronchesino serio ahah
Lucareef
30-05-2015, 01:46
E che vasca paura Davide.....da quando hai montato i T5 hai avuto un cambiamento pazzesco....
Al massimo sfoltisci la Foliosa,anche io tra poco dovrò farlo perché mancano pochi Millimetri e la calamita non passa più sul vetro frontale...
Bellissima,complimenti...
E che vasca paura Davide.....da quando hai montato i T5 hai avuto un cambiamento pazzesco....
Al massimo sfoltisci la Foliosa,anche io tra poco dovrò farlo perché mancano pochi Millimetri e la calamita non passa più sul vetro frontale...
Bellissima,complimenti...
Grazie Luca! Si è migliorata tantissimo, con i led aveva decisamente un altro colore! In questi giorni darò una potata alla Foliosa!
Guppytiger
05-06-2015, 02:26
Le acropore ridpetto agli altri coralli vincono sempre!!! Bei colori...comunque nn é una seriatopora?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gthunder69
05-06-2015, 17:06
molto bella davvero Davide!