PDA

Visualizza Versione Completa : ragazzi...mi sto fissando...



Ricky mi
04-06-2015, 14:14
con un drone!
mi piace un sacco il:
dji phanton 2 vision (per rimanere su cifre non elevatissime)
http://www.dji.com/product/phantom-2-vision
mi piacerebbe compralo per fare qualche foto e riprese...
chi se ne intende?

Jefri
04-06-2015, 14:20
Che figata!! Quanto viene più o meno?

mello85
04-06-2015, 14:22
Che figata!! E cosa costa? Io è un pezzo che ci faccio il filo ai droni ma poi penso sempre che li userei un paio di settimane e poi non saprei che farmene!


Inviato dal mobile

Vendra
04-06-2015, 14:23
Ne avevamo già parlato e mi pare fosse stato anche tirato fuori un argomento riguardo la possibilità di permessi o meno per poterlo utilizzare .. boh .. se mi riesce cerco nel forum (dopo pranzo ho i riflessi rallentati)

billykid591
04-06-2015, 14:25
Se non hai nessuna esperienza con droni ti conviene prima prendere un "muletto" da spendere poco max 50 100 euro e ti fai "le ossa" (ti assicuro, per esperienza personale, che è più le volte che sarà per terra che in aria).... quello che hai linkato è un signor drone ma a mio avviso merita l'acquisto quando si ha una ottima capacità di manovrarli.

Ricky mi
04-06-2015, 14:26
costa 789 euro nuovo...
usato con poche ore ti volo, sui 500...

VENTRONI
04-06-2015, 14:35
Il DJI Phantom 2 V. È proprio un bel giocattolino. Ha una buona autonomia, e la cosa molto bella, è che ha on board il software di AP(auto pilota).
Riesci a farlo volare anche con un po' di vento, cosa da non sottovalutare.
C'è ne sono anche molti altri. Questo credo costi più di mille euro, però li vale tutti.
Ti conviene comunque, prima allenarti con qualche simulatore.

Ricky mi
04-06-2015, 14:36
simulatore?
hai link?
non sono pr alle prime armi con il volo, in passato ho utilizzato aeri ed elicotteri telecomandati, ma non so se ci sia differenza.

mello85
04-06-2015, 14:39
Sti cazzi che prezzo!!!
Io se lo prendo lo voglio con la possibilità di sganciare bombe, se no non c'è divertimento!! :sparta:

Vendra
04-06-2015, 14:40
http://www.reefbastards.it/showthread.php?4007-droni&p=57871&viewfull=1#post57871

Qui si parla di assicurazione e roba varia .. hippo

Auguri!!

vikyqua
04-06-2015, 14:50
Io ho diversi aerei,elicotteri, auto etc. droni li ho pilotati ma non ne posseggo. Sono modelli alla portata di tutti ed anche molto facili da pilotare. Pero', Purtroppo se non hai la passione nel sangue, finiscono in un battibaleno in cantina.
Se proprio vuoi vedere quanto ti entusiasma, prendi un quadricottero cinese in polistirolo con telecamera vga on board. Costano pochissimo e sono ottime navi scuola. Quei soldi li spenderei in ben altri aggeggini.

VENTRONI
04-06-2015, 15:09
simulatore?
hai link?
non sono pr alle prime armi con il volo, in passato ho utilizzato aeri ed elicotteri telecomandati, ma non so se ci sia differenza.
Cerca questo RealFlight, versione se non sbaglio 7.x non ricordo quale[emoji4]
Comunque c'è ne sono tanti sia free che a pagamento.
Ci sono molte differenza nel pilotare il drone rispetto all'elicottero. Te ne accorgi anche in una semplice virata di 90gradi. Con l'elicottero secondo me è molto più facile.

VENTRONI
04-06-2015, 15:12
Sti cazzi che prezzo!!!
Io se lo prendo lo voglio con la possibilità di sganciare bombe, se no non c'è divertimento!! :sparta:
Anche questo è fattibile, armarlo è un'ottimo [emoji23]

vikyqua
04-06-2015, 15:42
I somulatori non servono, il drone e' il piu' loffio tra' i veicoli, vola praticamente da solo, non e' nemmeno lontanamente paragonabile alla pratica che occorre per pilotare decentemente un elicottero.

Corve
04-06-2015, 16:15
Cerca questo RealFlight, versione se non sbaglio 7.x non ricordo quale[emoji4]
Comunque c'è ne sono tanti sia free che a pagamento.
Ci sono molte differenza nel pilotare il drone rispetto all'elicottero. Te ne accorgi anche in una semplice virata di 90gradi. Con l'elicottero secondo me è molto più facile.

sicuro ale?

io ho notato molta semplicità con il drone.
sto parlando di oggetti che in entrambi i casi non superano i 100 euro di valore...l'elicottero ogni due per tre era a terra e dopo una settimana era da buttare!
un drone del cavolo preso da futura l'anno scorso a 80 euro è oggi ancora in vita!!!
secondo me è di gran lunga più semplice da pilotare...anche se gli schianti a terra non li ho fatti mancare neanche a lui!!

VENTRONI
04-06-2015, 16:40
sicuro ale?

io ho notato molta semplicità con il drone.
sto parlando di oggetti che in entrambi i casi non superano i 100 euro di valore...l'elicottero ogni due per tre era a terra e dopo una settimana era da buttare!
un drone del cavolo preso da futura l'anno scorso a 80 euro è oggi ancora in vita!!!
secondo me è di gran lunga più semplice da pilotare...anche se gli schianti a terra non li ho fatti mancare neanche a lui!!
Andre è un mio parere personale.
Ci sono molte differenze, io trovo molto più semplice pilotare l'elicottero.
È sufficiente vedere la differenza dell’incidenza, delle pale del rotore,rispetto alle eliche del drone.
Io ad esempio in fase di discesa con il drone ho seri problemi... [emoji53]

ALGRANATI
04-06-2015, 16:41
Io Invece sto aspettando che me ne costruisca uno personalizzato Ale......con missili e tutto il resto smoking

VENTRONI
04-06-2015, 16:46
I somulatori non servono, il drone e' il piu' loffio tra' i veicoli, vola praticamente da solo, non e' nemmeno lontanamente paragonabile alla pratica che occorre per pilotare decentemente un elicottero.

Un software di simulazione fatto bene, secondo me ti dà una grossa mano. Bisogna sempre valutare di che software stiamo parlando.

Corve
04-06-2015, 16:50
se è solo per quello io ho dei seri problemi in ogni fase!:-8

vikyqua
04-06-2015, 16:53
Sicuramente ti insegna a cosa servono le leve, ma e' come pretendere di imparare a guidare una moto, giocando con la play a superbike.
Parlo comunque con ragion di causa e centinaia di ore di volo alle spalle. Il drone e' semplice,....molto semplice e soprattutto per una questione di fisica. Poi,....sicuramante c'e' chi puo' avere piu' difficolta' di un altro a pilotarne uno, o nascere con lo giroscopio nel nel sangue.

VENTRONI
04-06-2015, 16:55
Io Invece sto aspettando che me ne costruisca uno personalizzato Ale......con missili e tutto il resto smoking
Il drone è già fatto (la mia tesi era sugli uav(unmanned aerial vehicle)).
Bisogna solo scegliere l'armamento. Fornisco anche il simulatore.
Unico metodo di pagamento: Talee [emoji13]

VENTRONI
04-06-2015, 16:57
se è solo per quello io ho dei seri problemi in ogni fase!:-8
[emoji23] [emoji23] [emoji23] anche io non scherzo, ho solo evidenziato quella più critica. [emoji5]

VENTRONI
04-06-2015, 17:09
Sicuramente ti insegna a cosa servono le leve, ma e' come pretendere di imparare a guidare una moto, giocando con la play a superbike.
Parlo comunque con ragion di causa e centinaia di ore di volo alle spalle. Il drone e' semplice,....molto semplice e soprattutto per una questione di fisica. Poi,....sicuramante c'e' chi puo' avere piu' difficolta' di un altro a pilotarne uno, o nascere con lo giroscopio nel nel sangue.
Una prima scrematura e soprattutto le basi con un buon software si possono apprendere. Poi la pratica, come in tutte le cose serve. Altrimenti fai solo simulazione.

LaBaia
04-06-2015, 17:18
Io ho visto lo stesso però con la camera fullhd e la differenza con la gopro c'è, figurati con quella.
Io lo volevo prenderlo, poi mi sono detto o spendo 1500 per quello con gopro o meglio non compro nulla e aspetto 1-2 anni che scendono come costo.

ALGRANATI
04-06-2015, 17:21
e perché l'ho detto altrimenti ???? ninja

mello85
04-06-2015, 19:04
Il drone è già fatto (la mia tesi era sugli uav(unmanned aerial vehicle)).
Bisogna solo scegliere l'armamento. Fornisco anche il simulatore.
Unico metodo di pagamento: Talee [emoji13]

Ok proposta accettata.
Io voglio un drone con:
-2 missili terra aria
-2 missili terra terra
-possibilità di mettere arma termo nucleare
-possibilità di mettere arma nucleare
-lanciafiamme
-m134 dillon.
Ecco direi che mi accontento di questi armamenti.
dici che con un paio di motorini elettrici bastano per tirare su tutto?? :-8

Adesso mi fermo se no il post originale diventa poi un super mega OT!!

ALGRANATI
04-06-2015, 21:27
Adesso mi fermo se no il post originale diventa poi un super mega OT!!


Che ti frega?? tanto è di Riki smoking

acron
04-06-2015, 22:10
Due settimane fa ne ho trovato uno in giardino....chissà da dove arriva, nessuno è ancora venuto a reclamarlo!!

Ricky mi
04-06-2015, 22:26
Foto acron!!!

Teo...mooning

acron
04-06-2015, 22:53
Foto acron!!!

Teo...mooning
Ma va...è un giocattolo cinese!!! se fosse stato qualcosa di serio a quest'ora stava già volando...ovviamente camuffato a dovere ninja

Dolphin206
05-06-2015, 09:23
Ricky..ha qualche vicina figa? emoticon-cartoon-022
di solito su usa per quello :-8

Jefri
05-06-2015, 11:29
Ma come autonomia e ricarica come siamo? Perché sotto i 100€ hai aggeggi che devi ricaricare per 90 minuti per 6-7 minuti di volo....

ALGRANATI
05-06-2015, 18:55
Due settimane fa ne ho trovato uno in giardino....chissà da dove arriva, nessuno è ancora venuto a reclamarlo!!

è mio e di Camillo GROSTIK.
lo usavamo per vedere se veramente fumi o fai finta per non fare un cazzo smoking

acron
05-06-2015, 18:57
Non ricordo se vi ho già detto che siete due bastardi ninja

[emoji23] [emoji23]

GROSTIK
05-06-2015, 21:06
sei sotto controllo .... smoking

Sandro S.
06-06-2015, 16:46
non ho capito se si possono far volare e far eventauli riprese e/o foto per via della privacy, prima di comprarlo mi informerei per bene. (Regolamento ENAC )

dovresti inoltre fare anche un'assicurazione per il drone per eventuali danni a terzi.

ALGRANATI
06-06-2015, 17:39
Secondo me , se si vedono le facce, rientra nella legge sulla Privacy

Sandro S.
06-06-2015, 17:44
Secondo me , se si vedono le facce, rientra nella legge sulla Privacy

non è tanto tanto così.
ad esempio se per riprendere il drone deve spostarsi o superare un ostacolo allora si, quello rientra nelle privacy, se invece riprende un campo libero allora le persone rentrerebbero nel "paesaggio".

c'è poi sempre l'ombra della denuncia e della richiesta di risarcimento per violazione della privacy da tenere conto, basta poco per sbagliare.

ma è comunque tutto da approfondire.

luca1963
06-06-2015, 19:59
....ragazzi io adesso dico la mia , a mio parere i droni sono dei giocattoli belli e buoni , parlando di quelli con una cigfra poco superiore alle 100 cucuzze
certo che se si vuol eimparare , e lo consiglio , va benissimo ,
Io arrivo da unalunga "gavetta"
prima aereomodellismo statico, poi ho iniziato a fare i diorami , poi ...beh il passo è stato decisivo .....
piccolo biplano con piccolo telecomando .....e poi mi sono sempre piu ingrandito fino ad arrivare ad un Corsair di 2 M di apertura alare , e vi assicuro che era una bellezza vederlo andare, poi ho provato con gli elicotteri ..... moltio belli e molto ....cariiiiiiiiii
beh poi ho fatto il grande salto , ultraleggeri , per 2 anni ho pilotato .....poi visto la scarsita dei dineri ho abbandonato adesso ogni tanto "volo" con Xplane , forse l'unico simulatore degno di nota ... da notare che ci puoi pure attaccare il telecomando per pilotare i modelli gi a inclusi di modellismo

mello85
07-06-2015, 08:29
Comunque ottima l'idea del drone per fotografare le vicine fighe che prendono il sole!! emoticon-00103-cool

ALGRANATI
07-06-2015, 16:55
alla fine si arriva sempre li :-8

Luca....sul serio 2 mt di apertura alare??? images2MSYIAI5

castello
08-06-2015, 03:11
Io ne ho visto uno qui a londra da harrods piccolissimo sta nel palmo della mano con telecomando tipo playstation arrivava fino a 10 metri circa di distanza con led colorati e quello che lo pilotava gli faceva fare delle acrobazie pazzesche lo faceva volare sulle teste delle persone livello suolo e costava 44

castello
08-06-2015, 03:11
Sterline

luca1963
08-06-2015, 09:17
alla fine si arriva sempre li :-8
Luca....sul serio 2 mt di apertura alare??? images2MSYIAI5

indubbiamente si ....
Tieni conto che sono modelli che sono da costruire completamente , con i piani di costruzione ( li ho ancora, per che volesse farne uso )
un 6 mesi belli pieni per la costruzione e un terrore infinito al primo volo ......
ho trovato una foto ( nn mia ) del modello che rappresenta il modello , in proprzione ad un uomo ...

15112

VENTRONI
08-06-2015, 10:47
La cosa più bella in assoluto, più di farlo volare secondo me è assemblarlo. Una grande soddisfazione,vederlo volare.
La paura a me è passata tra il quinto/sesto schianto.
Complimenti, Luca gran bella bestia[emoji106]

luca1963
08-06-2015, 12:11
indubbiamente la costruzione è a mio avvista la cosa piu bella , e vedere pian piano le ali che si creano e la fusoliera ....
soppesare durante la costruzione la grandezza dell modello e avere sempre dubbi sulla reale possibilita di pilotarlo .....
arrivare al campo , tutti che lo ammirano e tu che dentro di te dici si si ..ma si alzera ?????????????????? ( notare i punti interrogativi )
e siccome per il primo volo nn sei mai sicro che si alzi lo dai in mano al migliore del gruppo e dici ...." guarda cos'ha che nn va "
... il motore che viene avviato ...
un controllo sulla carburazione .....
un controllo ai servo comando e poi ...il sudore freddo ....
il modello che parte , il rombo del "piccolo" motore , la coda che sbanda e finalmente si alza da terra ....prima la coda e poi tutto l'aereo ....
e via in alto , sempre piu in alto .. per sicurezza.... e poi si inizia a virare , destra , sinistra, le prime regolare al telecomando , un'altra serie di curve e i primi passaggi radenti
ragazzi mi sembrava di rivivere i film americani delle incirsioni aeree ...un spettacolo....
e poi l'atterraggio ...andati tutti bene .....
bei tempi ....il modello mi occupava tutta la macchina ...
un bel motorino da 50 cc e un telecomando con 9 canali .....

ALGRANATI
08-06-2015, 21:31
Spettacolo vero Lucayes

Simonesisisi
08-06-2015, 22:00
Se vai in via tortona a milano non ne esci vivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1963
08-06-2015, 22:12
via tortona ? io andavo in via Solari , anzi in piazza del Rosario e poi quando hanno chiuso in via Morgantini ....

Simonesisisi
08-06-2015, 22:14
Mi è capitato al dopo salone di vedere il negozio di soli droni, è un po' dopo piazza bergognone andando verso le scale della stazione porta genova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LaBaia
17-06-2015, 13:10
http://www.banggood.com/Wingsland-Scarlet-Minivet-5_8G-FPV-With-HD-Camera-RC-Quadcopter-p-973421.html?utm_design=13&utm_source=emarsys&utm_medium=italian06_email&utm_campaign=newsletter-emarsys&utm_content=Echo&sc_src=email_1416264&sc_eh=04bff3712e08db301&sc_llid=26470&sc_lid=72161016&sc_uid=hjjJKZa1VF&emst=hjjJKZa1VF_26470_1416264_10
Mi sembra la copia del phantom 2 vision però in più ha l'fpv, prezzo simile

Ricky mi
17-06-2015, 20:24
Figo anche quello...

Lucareef
18-06-2015, 00:36
Ma l'hai preso sto Drone Ricky?