PDA

Visualizza Versione Completa : Spirografo



Vendra
05-06-2015, 09:27
Ciao a tutti, stavo guardando un paio di siti online e non sono riuscito a trovarli.

Avete per caso dei link (magari in italia) di negozi che vendano spirografi?

Conoscete negozi fisici (magari su milano o provincia) che ne vendano?


Non vorrei rifarmi un viaggio a Gallarate per uno spirografo .. è più la spesa di benzina e casello, che il prezzo dello spirografo forse.



Grazie (prometto di non rompere più per oggi ... forse emoticon-cartoon-013)

ZON
05-06-2015, 10:12
zoominimarket li ha sempre..ma e' lontano come reef da casa tua.

Lucareef
05-06-2015, 10:32
Settimana scorsa aveva 3/4 Sabellastarte bellissimi.....

Vendra
05-06-2015, 10:55
La rottura è che nella zona non c'è nulla. Quindi pensavo sul milanese. Sul sito di Barriera Corallina non c'è nulla, ho letto che da sito ne parlano a Milano, da Mondi Sommersi, ma ho paura che me li facciano pagare una fucilata conoscendo il negozio.

Al massimo ZON quando vai da RI te li commissiono. Sono per me e il mio amico che ti ha preso le rocce.

AndreaCo
18-06-2015, 09:41
Da barriera corallina a Lissone ne hanno quasi sempre

mauroreef
18-06-2015, 10:09
La rottura è che nella zona non c'è nulla. Quindi pensavo sul milanese. Sul sito di Barriera Corallina non c'è nulla, ho letto che da sito ne parlano a Milano, da Mondi Sommersi, ma ho paura che me li facciano pagare una fucilata conoscendo il negozio.

Al massimo ZON quando vai da RI te li commissiono. Sono per me e il mio amico che ti ha preso le rocce.

confermo che da Mondi Sommersi li hanno, li ho visti ieri: mi ha chiesto 50 euro. Io l'ho preso perché avevo un buono da spendere di 17 euro, ma il prezzo è quello.
Su tutto hanno prezzi fuori dal mercato in realtà, ma abitandoci a 3 minuti di bicicletta mi faccio i miei conti. L'animale che ho preso è molto bello, se vuoi ti mando una foto appena sono a casa

- - - Aggiornato - - -

Nel caso di Mondi Sommersi parliamo di P. Bispiralis non di Sabella, quindi parliamo di un animale a tubo calcareo.

Vendra
18-06-2015, 10:17
mauroreef .. guarda appena riesci a mettere una foto, te ne sarei grato. Almeno mi faccio un'idea del Bispiralis che hai comprato! Grazie mille!!

mauroreef
18-06-2015, 10:22
certo! ho appena letto sull'altro post che Matteo ha scritto che sono animali che non durano molto; io l'ho messo sulla base di un paio di considerazioni, ho il fondo strapieno di spirografi spontanei e valori della triade molto stabili da mesi.
Avevo una zona senza eccessiva corrente e abbastanza riparata. L'animale ieri dopo 5 minuti che era in vasca aveva già fuori tutte e due le corone e ad acqua ferma erano splendide, a bande bianche e rosse.
Il tubo è lungo, circa 20 cm e non è stato facile posizionarlo; la parte caudale l'ho inserita senza stringerla in una fessura tra due rocce, stamattina ho visto che l'animale si è leggermente spostato.
Stasera gli faccio una foto
ciao