PDA

Visualizza Versione Completa : ultrareef akula modello 2015



piero76
08-06-2015, 12:14
Ciao, inserisco questo post perché leggendo in giro sono tutti molto soddisfatti di questa linea di skimmer, solo che si trovano solo notizie e pareri riguardo la vecchia serie. Io sono intenzionato a prendere il nuovo 200, Qualcuno lo sta usando e sa dirmi qualcosa di piu a riguardo?

billykid591
08-06-2015, 21:43
Io ho l'akula 200 modello 2015 (quello con la colonna conica) posso dire solo bene e' silenzioso (rispetto all'Lgm 600 sp che avevo prima e' muto) una volta ben regolato non perde la taratura.....ovviamente essendo monopompa e' sensibile al livello e durante i cambi bisogna spegnerlo....unico appunto che faccio al costruttore lo spessore del plexi del bicchiere (bello grande) che mi sembra esiguo (credo sui 3 mm) e si ha qualche "timore" quando lo si prende in mano per pulirlo.

piero76
09-06-2015, 00:03
Ciao, ormai credo che sia abitudine di molti risparmiare sulla quantità di acrilico, anche se una volta mi é capitato di tenere in mano un akula 180 vecchia serie e mi era sembrato veramente solido,di sicuro era molto pesante, poi non mi sono messo a vedere i dettagli. Ovviamente essendo un monopompa é molto più sensibile dei doppia pompa, quello l'avevo messo in conto, ma in realtà quello che mi interessa sapere é la sua efficienza e la stabilità della stessa, che gia mi hai confermato essere buona. Tu su che vasca lo usi e con quali risultati?

ALGRANATI
09-06-2015, 07:33
io uso da 3 anni ( forse 2 ) un 200 vecchio modello su una vasca di 140 x 70 x 60 , e mi trovo decisamente bene.

billykid591
09-06-2015, 08:39
Io attualmente lo uso su un 300 litri praticamente vuoto .(solo rocce e pesci) ma l'ho preso per la vasca nuova da 140 x 80 x 52...

piero76
09-06-2015, 11:33
ok, io intanto l'ho ordinato, sinceramente ancora non so se ho fatto bene o meno, in pratica sto sostituendo un ati pc200i ( che rimarrà di riserva ) , che lavora in maniera spettacolare, solo che mi ha un pò stufato la sua instabilità nelle tarature, speriamo che il nuovo sia all'altezza,ma con meno vizi, vi terrò aggiornati, magari inizierò a recensirlo io!!!!

emiliano73
09-06-2015, 18:56
lo vidi quando acquistai il vertex...è veramente un buon prodotto

piero76
19-06-2015, 20:59
bene bene,arrivato ieri e montato oggi, dopo poche ore ha gia iniziato a schiumare, bolle finissime, rispetto al power cone da la sensazione di essere meno "aggressivo", ma molto più stabile e costante.
Sono rimasto stupito da quanta aria tira...non me lo aspettavo.
L'unica sensazione che ho é che rispetto agli altri 200 sembra più piccolo anche alla base, non ho preso il metro per verificare,però da quella sensazione, sembra che o gli altri sono più di 200 mm o questo sia qualcosa in meno....