Visualizza Versione Completa : Come incollo il plexiglas?
Devo aggiungere una paratia nella nuova sump, come la incollo ?
Tangit o colla a caldo?
La vasca è di vetro? Se si in teoria plexy-vetro non prende
La vasca è di vetro? Se si in teoria plexy-vetro non prende
No tutto plexiglas
Ci vuole una colla apposta. Se vuoi chiedo e ti faccio sapere
Ho letto anche io del metacrilato o bi-componenti vari, ma se non sbaglio qualcuno qui nel forum ha incollato una intera sump in forex con il Tangit
Cmq parliamo di una barriera interna e qualora ci fosse una piccola perdita non fa nulla perché la paratia ha comunque dei fori
Del normale silicone? mmmm
Non prende, già provato. Mi sono fatto dare una colla apposta ma non ricordo il nome.
Lucareef
08-06-2015, 16:01
Forse dici l'ACRIFIX?
luca1963
08-06-2015, 18:12
a mio avviso se vai nei siti dove vendono il plexy trovi anche la colla .... che poi banalmente se ti serve subito vai da castorama e la prendi , comunque a mio avviso il tangit
A dire la verità ho pensato di dare da un lato la colla a caldo, devo dire che è davvero Ancorata bene e forse dal lato opposto vado di Tangit
Ragazzi non usate la colla a caldo perché non funziona [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
[emoji23][emoji23] Io avevo fatto una mini vasca con il plexiglass per fare un esperimento; incollata con silicone apposito è durata due settimane poi si è aperta facendo uscire tutta l'acqua, per fortuna erano 10 litri! :-) quindi direi no silicone!
Inviato dal mobile
Oddioo speriamo di no... Posso buttare via il parquet....
Cmq la sump è interamente in plexiglas incollata da chi lo lavora per professione, per fortuna era solo un divisorio di cui faró a meno
Il forex e' PCV espanso e quindi il tangit va benissimo
Per il plexiglas ci vogliono colle apposite che si trovano anche in rete da chi vende il plexiglas
Se è solo per una paratia puoi usare tranquillamente il polymax della Bostik
Incolla tutti i materiali anche diversi fra loro compreso il plexiglas
Non lo userei per costruire una vasca, ma una paratia si molto tranquillamente
Francesco S.
16-06-2015, 01:00
vai da brico c'e saratoga plastica forte..io ho incollato cosi' :D è non si stacca manco se lo butti per terra :D