mello85
09-06-2015, 15:55
Buongiorno ragazzi,
allora devo comprare una nuova pompa di risalita in quanto, come già detto su altro topic, la mia NewJet 1700 dopo un anno e poco più ha già perso tantissima potenza oltre ad avere la vite di fissaggio che si sta arrugginendo.
Vi metto le mie caratteristiche tecniche così potete aiutarmi:
vasca 70x50
sump 40x30
buco risalita 20mm
buco scarico 32mm
prevalenza 1,50 mt
Ecco le pompe che avevo mirato:
Aquabee Pompa Modello Up 2000/1 - Consumo 33watt Portata 2000 L/H
Eheim Pompa 1250 LT/H 1200
Jebao DC 2000.
La Aquabee mi sembra quella più idonea, la Eheim costa molto e la 1200 lt/h non mi sembra molto potete per il mio acquario e dovrei scegliere quella più potente ma sfiora i 100€...
La jebao mi ispira davvero molto essendo elettronica e regolabile ma sopratutto ha un ottimo prezzo. Qualcuno di voi ce l'ha e può dirmi come va?
Perchè avevo pensato anche alle Tunze elettroniche ma cavoli che prezzi...
Oppure avete anche altri consigli??
allora devo comprare una nuova pompa di risalita in quanto, come già detto su altro topic, la mia NewJet 1700 dopo un anno e poco più ha già perso tantissima potenza oltre ad avere la vite di fissaggio che si sta arrugginendo.
Vi metto le mie caratteristiche tecniche così potete aiutarmi:
vasca 70x50
sump 40x30
buco risalita 20mm
buco scarico 32mm
prevalenza 1,50 mt
Ecco le pompe che avevo mirato:
Aquabee Pompa Modello Up 2000/1 - Consumo 33watt Portata 2000 L/H
Eheim Pompa 1250 LT/H 1200
Jebao DC 2000.
La Aquabee mi sembra quella più idonea, la Eheim costa molto e la 1200 lt/h non mi sembra molto potete per il mio acquario e dovrei scegliere quella più potente ma sfiora i 100€...
La jebao mi ispira davvero molto essendo elettronica e regolabile ma sopratutto ha un ottimo prezzo. Qualcuno di voi ce l'ha e può dirmi come va?
Perchè avevo pensato anche alle Tunze elettroniche ma cavoli che prezzi...
Oppure avete anche altri consigli??