PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su Gatto (si quel peloso mangiatore di pesci)



HkK.2003
16-06-2015, 23:10
Stavamo pensando di prendere un micino.

Considerando che non cerchiamo per forza la razza, ne tanto meno vorremmo spendere soldi (almeno non troppi), volevo chiedere consiglio su che tipo di micio cercare che fosse docile (so che va a fortuna ma ci sono razze più tranquille) ma che possa sopportare le effusioni "impetuose" di una bimba di 3 anni.
Oltretutto vorrei sapere se ci sono gatti che tendenzialmente rimangono più piccini e magari potenzialmente Reef safe.

ALGRANATI
17-06-2015, 07:24
Mauri

se si parla di gatti....ci vuole lui.

HkK.2003
17-06-2015, 07:44
E io attendo lui e magari aggiungo che la bimba già gioca con i gatti dei nonni e non li ha ancora "rotti".

Conosco il gatto europeo perché in passato quando abitavo con i miei ne abbiamo avuto parecchi.... E proprio perché lo conosco so che è casuale sia il carattere che la taglia.

Per me il massimo sarebbe un certosino ma non è né piccolo ne economico ma soprattutto ne ho incontrati di dolcissimi ma anche di diabolici.

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Mauri
17-06-2015, 08:36
Che dire ti sei risposto da solo...gli Europei li conosci....se vuoi un Gatto con carattere certo devi prenderne uno di Razza e non costano poco.

Ricky mi
17-06-2015, 09:22
Adotta un micino di un paio di mesi da un gattile e vedrai che te ne sarà grato

HkK.2003
17-06-2015, 11:19
L'idea mi è balenata, ma mia moglie non ha mai avuto animali (se non due tartarughine una vita fa) e non me la vedo gestire un gattino diciamo "complicato" (non so se avete presente la trasmissione che passava l'estate scorsa su dMax).

Per me è sempre e solo esistito il gatto europeo, a che perché abitando in mezzo ad un bosco, i gatti il più delle volte arrivavano, non li dovevi andare a cercare.

Parlando delle razze (anche se l'idea non mi aggrada particolarmente) quale potrebbe essere una indicata? E quale il costo medio?

Nel frattempo mi cerco un gattile a Torino a meno che non ci sia qualcuno in zona, che so gss che ha gatti da dare via, ma questo è ancora un forse, in fondo in fondo sono poi sempre I mezzo ad un trasloco provvisorio...

Sent from my MI 2S using Tapatalk

billykid591
17-06-2015, 11:35
I Persiani (anche se vanno poco di moda ultimamente) sono di solito molto docili però costano e bisogna pettinarli giornalmente il certosino non mi risulta sia molto docile

vikyqua
18-06-2015, 17:16
Io ho una gattina persiana da 2 anni. La scelta e' ricaduta su questa razza, per gli stessi tuoi motivi, in funzione di un bambino in arrivo e di un appartamento nuovo.
Sono gatti eccezzionali e morfologicamente, non sono in grado di effettuare grandissimi salti. Sono comunque bimbosafe. ;-) e ti catturano il cuore. L'unica grande pecca, sono le cure necessarie. Pettine tutti i giorni o al massimo ogni due giorni. Occhietti da ascougare spesso, in quanto lacrimano molto e le lacrime non sono trasparenti ma colorate. Se cominciano a dar fastidio, scuotono la testa e ti ritrovi schizzi ovunque. Oltre questo, ci vuole cura nella scelta del cibo ed acqua.....dimenticavo, se la cacchina non e' perfettamente soda, puo' capitare che si attacchi al pelo, con tutte le conseguenze del caso. La mia ha imparato, resta dov'e' e miagola aspettando che gli faccia il bidet......devo dire pero', che to ripagano di tutto.

HkK.2003
18-06-2015, 17:58
Grazie della risposta ma mi sa che questo metodo di gestione è un po' troppo complicato per noi.

Usciamo di casa alla 8 e torniamo alle 20.
Per molti giorni la bestiola rimarrebbe sola, dalle 18 alle 20 la casa è in balia della nonna di turno e della bimba, non me la sento di chiedere a mia mamma e a mia suocera di occuparsi anche delle necessità specifiche del micio....

Forse ripensandoci l'idea del micio è da accantonare, anche se....

Dopo faccio la scansione (perché la foto non è venuta) di una pagina di un giornalino che ho trovato nell'armadietto della bimba alla scuola materna.....

Sent from my MI 2S using Tapatalk

HkK.2003
18-06-2015, 18:28
15292

Mauri
18-06-2015, 18:48
Fatti un giro al gattile e adotta un cucciolo bisognoso d'affetto.......

HkK.2003
18-06-2015, 18:51
Ho già guardato un indirizzo, dopo luglio andrò a vedere...

Sent from my MI 2S using Tapatalk

Simoesox77
19-06-2015, 11:34
Io questa settimana mi sono ritrovato in giardino questo, dopo aver fatto un paio di telefonate al gattile ed asl, (nessuno lo prendeva),ho deciso di tenerlo.....non avevo mai pensato di prendermi un gatto, adesso ce l'ho!!!!4chsmu1

Per me è simpaticissimo, l'ho portato dal veterinario, ha un mese è femmina e mi ha detto che è un gatto europeo a pelo lungo. tra una settimana prima vaccinazione!

Non capisco come abbiano fatto ad abbandonarlocute_smiley19


152931529415295

billykid591
19-06-2015, 11:44
Bellissimo...dal musetto non allungato e dal pelo lungo è probabile sia un incrocio con un persiano o simile...

HkK.2003
19-06-2015, 12:09
Bello Bello veramente ;)

Però potrebbe anche essere un randagio abbandonato dalla mamma (che potrebbe aver fatto una brutta fine) e la micina in cerca di cibo è finita da te ...

vikyqua
19-06-2015, 12:27
Bellissimo,....sterilizzala appena possibile, gli eviti sofferenze e gli allunghi la vita.

Simoesox77
19-06-2015, 13:18
Grazie dei consigli, anche il veterinario mi ha consigliato di sterilizzarla, però dice che devo aspettare che abbia almeno 6mesi....quindi per la fine dell'anno la porto!

Non credo che fosse randagio perché mi sembra abituata al contatto con l'uomo, anche quando l'ho trovata non cercava di scappare, poi io l'ho trovata lunedi dopo un we di forti piogge e non era ne bagnata ne sporca(insomma un po' sporchina siyes)!!!

Per il resto non ci capisco niente, mai avuto gatti quindi sarà tutto un'improvvisare!! Ora oltre alla cuccia ho tre ciotole, latte,acqua e prosciutto cotto!!! Ma ha sempre fame!!! non smette di mangiare fino a quando la ciotola non è vuota!

Avevo un po' paura per il cane, invece giocano di brutto nel prato, insomma ogni tanto il cane se la porta a spasso però non mi preoccupo, anche perché ieri la micia cercava di mangiare dal cane è quella stava pure li:-8

vikyqua
19-06-2015, 20:08
A me sembra un incrocio tra' padre birmano e mamma europea....
Il latte ai gatti si da solo stretta necessita' dettata dal veterinario, altrimenti e' veleno. Per il resto, godrai dell'affetto e dell'indipendenza che i gatti regalano. Attento solo a cosa mangiucchia e prendigli un tiragraffi con giochino da subito.

Pelma
20-06-2015, 07:36
bellissima, non darle il latte e la carne di maiale, falle fare la ricerca di parassiti nelle feci, forse sarà da sverminare, ma non è niente di che. E' una bellissima femminuccia

Simoesox77
20-06-2015, 08:35
E che cavolo sto già sbagliando tutto....latte e prosciutto ko:114-19:

Ma cosa gli do allora? compro le crocchette specifiche per gatti cuccioli?

Tiragraffi con giochino? oggi mi sa che mi faccio un giro in un pet shop!:114-32:

vikyqua
20-06-2015, 09:26
I gattini si portano da un buon veterinario. Se ha meno di due mesi, probabilmente gli dara' del latte specifico da somministrare col biberon, altrimenti si svezza con le crocchette specifiche per gattini fino ai 12 mesi. Nel frattempo dovra' fare dei cicli di sverminazione e gli esami per la toxoplasmosi e la leucemia felina. Meglio chiedere al veterinario come lavarlo, e' un gran bene abituarlo ai bagnetti da subito. Magari una volta ogni 15gg durante il periodo estivo e 60gg durante il periodo invernale. Stessa cosa per le unghiette, abitualo a tagliarle spesso.

Simoesox77
20-06-2015, 09:39
Eccheccavolo.......io ci sono andato subito dal veterinario, ma mica me le ha dette tutte queste cosemsn033 mi ha solo detto di tornare tra una settimana per la vaccinazione.

Biberon lo escluderei, adesso sta andando a rubare dalla ciotola le crocchette del cane:-8.

Ma per tagliare le unghie si va dal veterinario vero?

Mauri
20-06-2015, 09:41
Eccheccavolo.......io ci sono andato subito dal veterinario, ma mica me le ha dette tutte queste cosemsn033 mi ha solo detto di tornare tra una settimana per la vaccinazione.

Biberon lo escluderei, adesso sta andando a rubare dalla ciotola le crocchette del cane:-8.

Ma per tagliare le unghie si va dal veterinario vero?
Semai dagli latte di capra e compra cibo BabyKitten sia secco che umido.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Simoesox77
20-06-2015, 10:16
Latte di capra sono a posto, ha l'allevamento mio cugino:114-51:

Oggi spesa allora, pappa BabyKitten e tiragraffi con gioco! sarà contenta dai!!!

Grazie ragazzi dei consigli, io stavo già andando sulla cattiva strada:114-32:

Se ho bisogno di aiuto vi disturbo ancora se non è un problema.

Buon we

gerry
20-06-2015, 16:30
Per tagliargli le unghie non serve il veterinario, ma solo un buon tagli unghie ( per gatti)