PDA

Visualizza Versione Completa : Hexataenia opinioni



mello85
20-06-2015, 16:22
Salve ragazzi, data l'invasione delle planarie rosse prima di andare di prodotti chimici ho deciso di intraprendere il metodo naturale. Ho già introdotto un pesciolino tipo mandarino ma di colore grigio che fa il suo lavoro ma non è abbastanza veloce.
Allora mi hanno consigliato il hexataenia! Pare sia reefsafe per gli sps e lps.
Peró leggevo che si ciba di gamberetti ed io ho due wurdermanni! In più puó diventare abbastanza cattivo secondo alcuni. Voi avete avuto esperienze? Me lo consigliareste in un 150 litri?


Inviato dal mobile

gerry
20-06-2015, 16:26
Io l'ho avuto per anni, non ha mai toccato i gamberetti era veramente reefsafe ma le planarie non le guardava.....

emiliano73
20-06-2015, 16:45
ho anch'io i wurdemanni e non li tocca, idem per i coralli

anche con questo pescetto va a fortuna

Kiddannos
20-06-2015, 17:50
Il mio ogni tanto spilucchia dal vetro, ho qualche planaria marrone, ma niente di più....

mello85
20-06-2015, 17:51
Ok vediamo se sono fortunato! [emoji6]


Inviato dal mobile

ALGRANATI
20-06-2015, 22:25
non tocca nulla tranne gli altri pesci se becchi l'individuo bastardo.

tirador
21-06-2015, 09:17
A me ha fatto fuori due gamberetti e anche con gli altri pesci era veramente cagaballe... Poi una notte ha deciso di saltare

Mauri
21-06-2015, 09:57
Io ne ho due da anni....tra loro vanno d'accordo...sono molto territoriali.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mello85
21-06-2015, 10:46
tirador sono andati vero l'infinito e oltre?? :-)
Comunque ho capito che vanno un po' a caso, dipendentemente dal carattere del pesciolino, giustamente.


Inviato dal mobile

Vale-Mi
21-06-2015, 11:08
Guarda cosa ti avevo scritto:

http://www.reefbastards.it/showthread.php?t=8638

E, se non hai DSB, ci aggiungo anche Halichoeres Chrysus, [emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

tirador
21-06-2015, 11:15
tirador sono andati vero l'infinito e oltre?? :-)
Comunque ho capito che vanno un po' a caso, dipendentemente dal carattere del pesciolino, giustamente.


Inviato dal mobile
Esatto come Buzz

mello85
21-06-2015, 11:53
Guarda cosa ti avevo scritto:

http://www.reefbastards.it/showthread.php?t=8638

E, se non hai DSB, ci aggiungo anche Halichoeres Chrysus, [emoji16]


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Grazie Vale come sempre! La mia memoria al massimo arriva a due giorni, non mi ricordavo più di quella discussione! [emoji16][emoji16]


Inviato dal mobile

gimmy770
21-06-2015, 13:14
il mio ce l'aveva a morte con il grammaloreto non lo faceva uscire neanche per mangiare poi l'exatenia ha deciso di saltare fuori dalla vasca e il gramma si è ripreso sarebbe morto se continuava a stare intanato

godless
22-06-2015, 12:59
Io ce l'ho e quando avevo le planarie non le guardava nemmeno. Stessa cosa per l'halychoeres....nisba. non le mangiava manco a pagarlo....
Lessi da qualche parte che l'unico modo per fargliele mangiare è far svolazzare le planarie via dai vetri e lui le addenta...puoi provare...
Comunque l'hexatenia è di per se bellissimo!

mello85
22-06-2015, 14:43
Si voglio provare proprio per le planarie! Spero di essere fortunato!!

ataf
29-06-2015, 15:28
Salve ragazzi, data l'invasione delle planarie rosse prima di andare di prodotti chimici ho deciso di intraprendere il metodo naturale. Ho già introdotto un pesciolino tipo mandarino ma di colore grigio che fa il suo lavoro ma non è abbastanza veloce.
Allora mi hanno consigliato il hexataenia! Pare sia reefsafe per gli sps e lps.
Peró leggevo che si ciba di gamberetti ed io ho due wurdermanni! In più puó diventare abbastanza cattivo secondo alcuni. Voi avete avuto esperienze? Me lo consigliareste in un 150 litri?


Inviato dal mobileciao, io ne ho uno da quasi due anni. Lo presi quando avvia la mia prima vasca due anni fa, proprio perché era invasa dalle planarie. Planarie non ne ha toccata neanche una credobarmy....comunque l'hexataenia è tuttora presente nella mia nuova vasca. È un pesce molto bello, e anche molto utile si nutre infatti di parassiti se lo vedi vicino ai coralli non è li per nutrirsi di questi ma di ciò che gli gira intorno! Nella vecchia vasca avevo dei wundermanni, ma non li ha mai toccati!