PDA

Visualizza Versione Completa : Info sim modulo SMS acquatronica



VENTRONI
24-06-2015, 08:57
Buongiorno a tutti, la scorsa settimana mi è arrivato il modulo acquatronica,
vorrei sapere che operatore utilizzate e quale tipo di tariffa.
Vi ringrazio [emoji106]

luca1963
24-06-2015, 09:45
...ciao ...io nn ho il modlo dell'acquatroca per le sms ....
ma a mio avviso sono tutte uguali , cerca piu che altro un operatore che ti facci aun buona convenzione per quanto riguardda solo l'invio di SMS...
che poi una domanda quante te ne mandera in un anno ?

Paolo Piccinelli
24-06-2015, 09:56
chiedi le SIM per i sistemi antifurto... sono delle prepagate con un tot di sms gratuiti ogni mese.

VENTRONI
24-06-2015, 10:37
...ciao ...io nn ho il modlo dell'acquatroca per le sms ....
ma a mio avviso sono tutte uguali , cerca piu che altro un operatore che ti facci aun buona convenzione per quanto riguardda solo l'invio di SMS...
che poi una domanda quante te ne mandera in un anno ?

Ciao Luca, grazie Luca. Non so, spero il meno possibile. [emoji13]

VENTRONI
24-06-2015, 10:39
chiedi le SIM per i sistemi antifurto... sono delle prepagate con un tot di sms gratuiti ogni mese.
Paolo, le trovo normalmente nei point degli operatori?
Thanks

luca1963
24-06-2015, 10:46
...

con TRE 8 euro 200 sms
con WIND 12euro 500 sms
con FASTWEB 10 euro 500 sms
con VODAFONE 10 EURO 100 SMS

VEDENDO LA MIGLIO MI SEMBRA fASTWEB ....

VENTRONI
24-06-2015, 10:57
Grazie mille Luca gentilissimo [emoji111]
Si, fastweb decisamente meglio. Ma opterei per una semplice ricaricabile. Ci lascio dentro poco credito di default è quando vado via la ricarico.
Dieci euro mensili, sono eccessivi. Sono 120euro annui. Ipotizza 50sms annui,ad un costo di 0,25 sono meno di 13euro.

luca1963
24-06-2015, 11:03
Grazie mille Luca gentilissimo [emoji111]
Si, fastweb decisamente meglio. Ma opterei per una semplice ricaricabile. Ci lascio dentro poco credito di default è quando vado via la ricarico.
Dieci euro mensili, sono eccessivi. Sono 120euro annui. Ipotizza 50sms annui,ad un costo di 0,25 sono meno di 13euro.

si da quello che mi ricordo sono tutte ricarcicabili .....e avere una vecchia sim ?
( comunque ho idea che conviene andare in qualche punto vendita e vedere cosa hanno

VENTRONI
24-06-2015, 11:05
si da quello che mi ricordo sono tutte ricarcicabili .....e avere una vecchia sim ?
( comunque ho idea che conviene andare in qualche punto vendita e vedere cosa hanno
Non ho più vecchie sim[emoji29]
Si decisamente, meglio andare a chiedere.

Mauri
24-06-2015, 11:27
Prendi un nuovo Android e scarichi App...... e metti una ricaricabile senza Opzioni.

VENTRONI
24-06-2015, 11:31
Prendi un nuovo Android e scarichi App...... e metti una ricaricabile senza Opzioni.
Ciao Mauri, si ci avevo pensato. Però così ho sotto controllo solo se manca la luce. Mentre con il modulo acquatronica ho il controllo totale della vasca.
Ho preso anche i sensori di allagamento.

billykid591
24-06-2015, 13:01
La scheda di TIM per sistemi antifurto (TIM casa) costa 36 euro e dura due anni (poi va ricaricata) hai 30 SMS al mese e 10 minuti di chiamate più qualcosa di traffico internet (poca roba)

VENTRONI
24-06-2015, 13:06
La scheda di TIM per sistemi antifurto (TIM casa) costa 36 euro e dura due anni (poi va ricaricata) hai 30 SMS al mese e 10 minuti di chiamate più qualcosa di traffico internet (poca roba)
Questa è una buona soluzione, grazie billy

Paolo Piccinelli
24-06-2015, 13:38
La scheda di TIM per sistemi antifurto (TIM casa) costa 36 euro e dura due anni (poi va ricaricata) hai 30 SMS al mese e 10 minuti di chiamate

io ho preso questa.

luca1963
24-06-2015, 15:50
direi ottima ......

ALGRANATI
24-06-2015, 21:37
Ale, io con aquatronica ho preso un Vodafone ma solo perché è quella che in casa mia ha + segnale.

luca1963
29-06-2015, 09:11
...ma una domanda , aquatrinica avendo anche le e-mail nn potrebbe mandarti una mail sul tuo cell ?
da notare che nn ci sono mai riuscito

VENTRONI
12-07-2015, 19:06
...ma una domanda , aquatrinica avendo anche le e-mail nn potrebbe mandarti una mail sul tuo cell ?
da notare che nn ci sono mai riuscito



Allora il Modulo Ethernet,(ACQ225), nel caso di blackuot non riesce ad avvisarti in real time , perchè senza elettricità il modem non è attivo. Avevo un progetto in ballo, che risolveva questo problema,tramite un server remoto, ma che non ho portato a termine per via del tempo.
Comunque in linea di massima il modulo sms server per comunicare in rel time ,gli eventi. Questo può anche essere interrogato tramite sms con keyword. Mentre il modulo Ethernet, serve per cambiare da remoto le impostazioni della centralina.


Alla fine ho preso la sim della TIM.

luca1963
13-07-2015, 09:03
Allora il Modulo Ethernet,(ACQ225), Mentre il modulo Ethernet, serve per cambiare da remoto le impostazioni della centralina.
Alla fine ho preso la sim della TIM.

...e nn eiste altro modo tipo ssh ?
o con browser digitanto l'indirizzo diretto ? ( lo dico da incompetente)
quindi alla fin fine conviene TIM ....

VENTRONI
13-07-2015, 09:37
...e nn eiste altro modo tipo ssh ?
o con browser digitanto l'indirizzo diretto ? ( lo dico da incompetente)
quindi alla fin fine conviene TIM ....
Non esiste modo di comunicare con il modulo, se è andata via la corrente perché il modem non è attivo. Quello che avevo iniziato a fare era praticamente un programmino che gira tra il modulo e il modem, leggeva le informazioni dal modulo, impacchetta le informazioni e le invia al server remoto.
Nel server remoto (controllabile anche tramite telefono) c'è un altro programmino che oltre a ricevere le informazioni, interpretarle e salvarle , può richiedere info al programmino tra il modulo e il modem. Se non riceve, risposte probabilmente è andata via la corrente.
Questo è quello che stavo mette in piedi. Ma poi ho lasciato a metà perché non ho proprio tempo. E ho preso il modulo SMS. [emoji13]
La Tim l'ho scelta anche perché come servizi mi garantisce più copertura.