PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Rocciata lampocem



danise
30-06-2015, 15:24
Salve mi accingeró a trasferire i miei ospiti in una nuova vasca più grande,da 200 a 330litri.
Così vorrei creare una rocciata con lampocem, Mi piacerebbe fare due atolli separati evitando di toccare i vetri....

Ho un dubbio, posso cementare le rocce dentro la vasca nuova e vuota? E dopo quanto è possibile riaggiungere acqua vecchia e nuova e la fauna?
Ci sono poi particolari direttive da seguire?

Ricky mi
30-06-2015, 15:34
puoi farlo direttamente in vasca, occhio a non sporcare xo...in un paio di minuti è asciutto.
il lampocem dopo un paio d'ore lo puoi mettere in vasca.
nessuna particolare procedura da seguire...

danise
30-06-2015, 18:35
quindi poso le rocce nel nuovo acquario vuoto e le incemento lì dentro già nella giusta posizione, magari do una pulita sui vetri intorno se c'è bisogno e dopo un paio d'ore posso rimettere acqua, coralli e pesci e attivare tutto?!

Ricky mi
30-06-2015, 20:47
Se nn esageri col cemento ...si puoi farlo...
Magari prima di metter coralli e pesci fai girare la vasca con una bella dose di carbone...

ALGRANATI
30-06-2015, 21:17
occhio a mettere subito i coralli dopo aver usato il cemento....io aspetterei almeno 1 settimana.....mettendo molto carbone.

danise
30-06-2015, 21:58
Eh pare facile..E come faccio?
L'acqua della vasca ora in uso la voglio usare più che posso in quella nuova......

vikyqua
30-06-2015, 22:21
Se devi incollare una struttura autoportante, basta qualche pallina di milliput, se la struttura e' complessa, sei legato al cemento a presa rapida, che ti consiglierei comunque di impastare insieme ad una buona dose di carbonato.

danise
30-06-2015, 22:31
E autoportante cioé?! Io penserei a due atolli triangolari x farmi capire, base larga che si stringa verso l'alto.
Però poi i coralli riesco a piazzarli bene su un triangolo?