Visualizza Versione Completa : Nuova Rocciata lampocem
Salve mi accingeró a trasferire i miei ospiti in una nuova vasca più grande,da 200 a 330litri.
Così vorrei creare una rocciata con lampocem, Mi piacerebbe fare due atolli separati evitando di toccare i vetri....
Ho un dubbio, posso cementare le rocce dentro la vasca nuova e vuota? E dopo quanto è possibile riaggiungere acqua vecchia e nuova e la fauna?
Ci sono poi particolari direttive da seguire?
Ricky mi
30-06-2015, 16:34
puoi farlo direttamente in vasca, occhio a non sporcare xo...in un paio di minuti è asciutto.
il lampocem dopo un paio d'ore lo puoi mettere in vasca.
nessuna particolare procedura da seguire...
quindi poso le rocce nel nuovo acquario vuoto e le incemento lì dentro già nella giusta posizione, magari do una pulita sui vetri intorno se c'è bisogno e dopo un paio d'ore posso rimettere acqua, coralli e pesci e attivare tutto?!
Ricky mi
30-06-2015, 21:47
Se nn esageri col cemento ...si puoi farlo...
Magari prima di metter coralli e pesci fai girare la vasca con una bella dose di carbone...
ALGRANATI
30-06-2015, 22:17
occhio a mettere subito i coralli dopo aver usato il cemento....io aspetterei almeno 1 settimana.....mettendo molto carbone.
Eh pare facile..E come faccio?
L'acqua della vasca ora in uso la voglio usare più che posso in quella nuova......
Se devi incollare una struttura autoportante, basta qualche pallina di milliput, se la struttura e' complessa, sei legato al cemento a presa rapida, che ti consiglierei comunque di impastare insieme ad una buona dose di carbonato.
E autoportante cioé?! Io penserei a due atolli triangolari x farmi capire, base larga che si stringa verso l'alto.
Però poi i coralli riesco a piazzarli bene su un triangolo?