Visualizza Versione Completa : Chemiclean — Contro i Cianobatteri
Non vuol dire che fosse morta, sbianca ma poi si ricolora, almeno a me ha sempre fatto così
capitano_85
09-04-2017, 20:55
Domanda secondo voi dsb avviato a natale ultimamente ho sarà un mese abbondante che sulla sabbia ci sono ciano e non riesco a debellare ho aumentato il movimento ecc ma niente il dsb è giovane ma comunque vedo vita e mi sono rotto che aspirandoli e togliendoli con una forchetta capita sempre qualche animaletto del dsb volevo usare il chemiclean voi che dite? Più che altro non vorrei che i ciano mi soffocano il dsb
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io l'ho usato sul mio DSB e non ho avuto problemi. Ciano spariti e sabbia viva senza problemi. I coralli hanno smarronato un po ma poi sono tornati alla normalità, nessuna perdita. Personalmente è un prodotto che ritengo valido.
Pesce Bastardo
28-05-2017, 18:17
Buonasera a tutti. Che voi sappiate il chemiclean scade perde il suo effetto dopo qualche anno. Io l ho usato con successo qualche anno fa ora mi si era ripresentato il problema dopo aver fatto una cura per le planare, utilizzo il chemiclean e nulla attendo un mese rifaccio il procedimento è lo stesso nulla i ciano sono ancora li
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
pinomartini
28-05-2017, 19:39
Io ne avevo uno da 5 anni usato ed ha funzionato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche io ho una bella presenza di ciano da un mese sto lottando con metodi biologici ma non funziona un caz.. e volevo usare il chemiclean ma ho una tridacna sapete mica se da problemi?
periocillin
29-05-2017, 11:43
anche io ho una bella presenza di ciano da un mese sto lottando con metodi biologici ma non funziona un caz.. e volevo usare il chemiclean ma ho una tridacna sapete mica se da problemi?
usa l'acqua ossigenata , funziona e non da problemi. comunque devi sempre capire perchè hai i ciano
quello lo già capito ho uno squilibrio con po4 e no3 che erano quasi a 0 ora pian piano aggiungo qualche pesciotto, comunque acqua ossigenata quanta ne dosi?
Manuel83
29-05-2017, 17:02
Interesserebbe anche a me sapere come i si comporta con l'acqua ossigenata contro i ciano... grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
periocillin
29-05-2017, 18:01
1ml ogni 100 litri della 36 volumi, sinceramente come si comporta non lo so ma io ho risolto contro i dino e un mio amico ha risolto con i cyano .
puo essere dosata per molto tempo senza problemi.
Da quello che ho visto il,chemiclean non da problemi con le tridacne
grazie cosi mi tengo due possibilità di eliminare sti bastard
capitano_85
29-05-2017, 23:59
Esiste un prodotto dell'unica ciano stop sono batteri che mangiano i ciano e ho notato che attaccano anche i dino
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk