Visualizza Versione Completa : Chiarimenti su sps
Vorrei uno scambio di idee o meglio le.vostre impressioni su una cosa
Ho preso un acropora sui 10 cm decisamente marrone , classico problema quando stazionano troppo in negozio, tessuto sano ecc
Metto in vasca e la monitorizzo ,spolipa alla grande sempre quindi ok
Essendo marrone tutto sommato penso sia abbastanza robusta come adattamento e non resta che aspettare che.schiarisca
Ora.schiarisce alle.estremita in alto ma nel mentre tira.da.sotto e continua a spolipare !!!
Come.e possibile , tutte le altre.sono ok e la vasca non rimane magrissima
Secondo voi e.possibile che non si sia.adattata da essere alimentata con zoaxantelle prima a prodotti chimici ora
Cioe ora le.zoaxantelle non hanno piu inorganico per alimentarla con loro carboidrati ecc
Pero lei non e.riuscita.a trovare.nutrimento da amino ecc
Hai eseguito un adattamento corretto prima di metterla nella tua vasca? Cioè acclimamento come per i pesci e posizionata in fondo all'acquario? Se ha iniziata a tirare dopo pochi giorni dall'inserimento potrebbe essere che si sia 'trovata' male nel tuo acquario. Per male non intendo che la tua acqua/luce sia cattiva ma che ha avuto uno stress troppo forte.
Io ho portato a casa 4 talee da un amico, le ho buttate in acquario senza acclimatarle e subito su una roccia medio alta; 3 non hanno avuto problemi ma una ha iniziato a tirare dal basso. Dopo una settimana ha smesso di tirare e ha iniziato a spolipare molto di più e a crescere. Io ho collegato questo ad uno stress da cambio vasca.
Peró sono solo mie ipotesi da novello, attendiamo i più esperti!
Inviato dal mobile
Mostra una panoramica, sospetto che centri molto l'illuminazione ed i nitrati.
Lucareef
14-07-2015, 20:27
Ho spostato nella sezione "Coralli"
ALGRANATI
14-07-2015, 22:26
mazza se sta tirando.
Il problema che fino a che non parte la crescita , il corallo rimane in stasi e non si colora.
dal momento che parte la crescita, se non è supportata da cibo e valori corretti, inizia a tirare.
Stessa cosa se si presentano parassiti .
Con tutto quel marrone.addosso pensavo avesse la buccia dura ,invece
Alimentazione ne aveva ma diversa.da come.abituata probabilmente
E stato un azzardo prenderla cosi , .poteva diventar discreta come.rimanere cosi marrone
Stressata da viaggio e permanenza in .negozio
Lucareef
14-07-2015, 22:52
Secondo te riesci a recuperarla Raffaele?
L'hai già identificata come Acropora?
Dubito che evolva.al meglio
Il tessuto da.3/4 in giu e partito a piccoli pezzi di qualche.mm.alla.volta
Ho fatto l altrogiorno prova.con pompa.da.2000 litri per.far.saltare.eventuali turbe
Non so bene.cosa.sia ,aspettavo a.vedere.come.evolveva
Ha reagito diversamente dalle altre acro in vasca , per.quello son convinto che vanno abituate al cambio di abitudini
Solo che ci vorrebbe spazio per metterle sul fondo oppure solo lei per.gesrirla al meglio
Dimauro Giovanni
14-07-2015, 23:53
Differenze di illuminazione principalmente .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho t5 mentre ha stazionato in negozio sotto led.per.qualche.sett o un mese.
Spiace.sempre.quando partono , anche.se pagata poco dato lo stato in cui era
Avrei preferito al max.se non mi soddisfava come.evolveva lasciarla ad altri
A questo punto fraggala, se sei fortunato la salvi,....ma cosi' e' molto dura.
Per.avere un rametto non la.disturbo ,vediamo
Sara sui 10 cm di circonferenza
Dimauro Giovanni
15-07-2015, 00:41
Il passaggio da o per i Led e sempre un bel impatto per il corallo . Sempre posizionare in basso i pezzi appena arrivati e lasciarli per due settimane
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mai prenderle cosi' marroni e metterle in vasche tirate.. se proprio uno deve farlo deve sporcare l'acqua e/o metterle ai lati in ombra per qualche settimana