PDA

Visualizza Versione Completa : info cavo USB per ciabatta aquatronica



leletosi
15-07-2015, 16:08
salve ragazzi

ho preso, per aggiungere roba per l'estate, una seconda ciabatta aquatronica con 8 prese, in modo da automatizzare anche l'aria che respiro.....emoticon-00110-tongu

mi è arrivata ieri ma noto mio malgrado che è sprovvista di qualsiasi cavo di collegamento per farla dialogare con la ciabatta principale.

sul manuale dice di NON USARE cavi usb tradizionali perché non sono adatti....

domanda: è una questione di responsabilità e un cavo normalissimo per pc va bene uguale o rischio davvero qualcosa?

grazie a chi mi risponderà 8-)

Lucareef
15-07-2015, 16:14
Pischizzone

VENTRONI
15-07-2015, 16:33
Premesso che non ho mai provato, ma secondo me non puoi usare le USB, che trovi normalmente in vendita. Perché, secondo me, non le usano in modo standard. Ovvero, hanno combinato i quattro cavi all'interno del USB non in maniera standard pin to pin ma "crossato" secondo loro specifiche. Hanno usato una tecnologia, sicura ed economica ma con le loro regole.
Il rischio, è che nel peggiore dei casi potresti bruciare l'hardware, nel minore non vi è alcun scambio di dati.

billykid591
15-07-2015, 16:40
Premesso che non ho mai provato, ma secondo me non puoi usare le USB, che trovi normalmente in vendita. Perché, secondo me, non le usano in modo standard. Ovvero, hanno combinato i quattro cavi all'interno del USB non in maniera standard pin to pin ma "crossato" secondo loro specifiche. Hanno usato una tecnologia, sicura ed economica ma con le loro regole.
Il rischio, è che nel peggiore dei casi potresti bruciare l'hardware, nel minore non vi è alcun scambio di dati.

In ogni caso non è un modo corretto di utilizzare standard di mercato.....

luca1963
16-07-2015, 09:04
...a mio avviso nn puoi inserire cavi usb per computer in quanto sono cavi che collegano le ciabatte e come detto sono fatte apposta per il dialogo tra le due ...
( ma all'interno della confezione non c'era un cavo ?, in quanto devo prenderla anche io la seconda ciabatta)
per quanto riguarda lo standardo di mercato , nn penso che , essendo ciabatte "anormali" valga il cosiddetto usgb standard ...

VENTRONI
16-07-2015, 09:09
I cavi USB li vendono separati. Quando acquisti la ciabatta, acquisti solo quella, nada mas.

billykid591
16-07-2015, 10:13
quel che volevo dire è che sarebbe più corretto utilizzare dei cavi proprietari anche negli innesti......e in ogni caso non venderli a parte rispetto alla ciabatta visto che senza di loro è inutilizzabile

leletosi
16-07-2015, 15:18
il cavo non c'è nella confezione e....almeno scrivetelo!

su fb alcuni utenti mi hanno detto che sono al 3 cavo comprato al mediaworld e non hanno mai avuto problemi. terzo cavo perché nel mobile si ossidano le prese, intendiamoci....

oggi in pausa pranzo ho provato, in effetti la riconosce subito con un cavo da 4 euro del fai da te. direi che mi può bastare

VENTRONI
16-07-2015, 15:25
il cavo non c'è nella confezione e....almeno scrivetelo!

su fb alcuni utenti mi hanno detto che sono al 3 cavo comprato al mediaworld e non hanno mai avuto problemi. terzo cavo perché nel mobile si ossidano le prese, intendiamoci....

oggi in pausa pranzo ho provato, in effetti la riconosce subito con un cavo da 4 euro del fai da te. direi che mi può bastare
Quindi alla fine usano lo standard di comunicazione USB.
Non capisco perché consiglino, di usare solo ed esclusivamente quelli proprietari. C'è qualcosa che non mi convince.

Vendra
16-07-2015, 15:34
Quindi alla fine usano lo standard di comunicazione USB.
Non capisco perché consiglino, di usare solo ed esclusivamente quelli proprietari. C'è qualcosa che non mi convince.

Marketing .. almeno compri da loro un cavo usb da 4€ a una cifra spropositata. :-8

ALGRANATI
16-07-2015, 16:57
normalissimo cavo USB maschio maschio....massimo 12 mt mi sembra

VENTRONI
16-07-2015, 17:04
USB arriva massimo cinque metri.

leletosi
16-07-2015, 18:09
Marketing .. almeno compri da loro un cavo usb da 4€ a una cifra spropositata. :-8

ma no...costa tipo 7 euro e rotti, però mi giran le scatole a dover fare un altro ordine (e pagare altrettante ss...) per un cavetto usb

e poi, soprattutto, se mi vendi un televisore senza il telecomando, SCRIVIMELO PER FAVORE, e pure bello in grande !