Visualizza Versione Completa : TDS troppo alti
Ciao a tutti ho un impianto ad osmosi 4 stadi in linea (Non a bicchiere) che con 300 circa di tds di acqua in ingresso mi produceva acqua con valori 0.01 o meno. Il problema è che ultimamente non so cosa è successo alla rete idrica del condominio, ma i valori di tds misurati in ingresso all'impianto sono più di 600 e l'impianto mi produce acqua con tds di 0,45. Come diamine risolvo? Thanks
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ah aggiungo che ho cambiato resine da tre mesi e cartuccia sedimenti e carbone da 2 mesi
ALGRANATI
19-07-2015, 21:40
quando cambi resine a quanto ti si abbassano??
comunque sia, con quei valori, le dovrai cambiare molto spesso.
Matteo le resine le ho cambiate 3 mesi fa, quando avevo 300 in ingresso e tale era fino a due settimane fa. Improvvisamente il valore è schizzato sopra i 600 , ma no riesco a scendere a zero. Cosa metto a monte dell'impianto per abbassare i tds? Oppure metto altra cartuccia di resine?
Lucareef
19-07-2015, 21:51
L'unica cosa che puoi fare è mettere un altro post-filtro caricato con resine....
Ok provo così allora
Ricky mi
20-07-2015, 10:13
quoto luca...aggiungi un ulteriore stadio con post resine...
Molto difficilmente riesci ad andare a zero anche con un'altro bicchiere di Resine........
Molto difficilmente riesci ad andare a zero anche con un'altro bicchiere di Resine........
Il problema è il valore di TDS in ingresso all'impianto, oltre 600, come faccio ad abbassarli allora? Vorrei evitare addolcitori
Un addolcitore a monte fa lavorare meglio la membrana. Su acque in ingresso oltre ai 500 è consigliato. Anche da me adesso l acqua in ingresso è molto più alta rispetto al solito, potrebbero essere gli acquedotti che stanno pescando un po in fondo?
Un addolcitore a monte fa lavorare meglio la membrana. Su acque in ingresso oltre ai 500 è consigliato. Anche da me adesso l acqua in ingresso è molto più alta rispetto al solito, potrebbero essere gli acquedotti che stanno pescando un po in fondo?
Il condominio ha un serbatoio con autoclave per portare l'acqua su, ma fino a qualche settimana fa avevo 300 circa di TDS in ingresso, improvvisamente è schizzato a 600, non so se il problema è la rete del condominio o della città
Lavorando con questi valori la membrana ha problemi di durata?
Se restano questi, sicuramente ti dura meno. Io non ho misurato il tds in ingresso, però da un paio di settimane da 009/010 post membrana adesso segna 018
rolanddigilead
20-07-2015, 14:38
Mi fate un esempio di addolcitore in ingresso?
Dove lo si può trovare? Quanto costa?
Come funziona?
Sono totalmente all'oscuro dell'argomento ma anch'io, con tds in entrata a 200, devo cambiare spesso le resine post filtro.
grazie.
200 in entrata io ci farei la firma...
che resine usi? te le chiedo perchè da quando sono passato a quelle di aquaticlife (quelle con l'etichetta arancione), mi durano molto di più
l'addolcitore lo trovi qui:
http://www.acquaefiltri.net/web2/negozio/addolcitori/aqua1-addolcitore-aa0061
le resine di ricambio queste:
http://www.acquaefiltri.net/web2/negozio/addolcitori/aqua1-cation1-1000-ml