PDA

Visualizza Versione Completa : Attack per incollare talee



Andrewcs
21-07-2015, 15:44
Salve bastards, ho saputo che un amico usa ormai da tempo l attack in gel per incollare le talee su basetta alla rocciata.. Fino ora nn l
Avevo mai sentito per questo mi chiedevo se è un metodo sicuro senza controindicazioni.. Fin ora ho sempre usato la milliput..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
21-07-2015, 15:56
Salve bastards, ho saputo che un amico usa ormai da tempo l attack in gel per incollare le talee su basetta alla rocciata.. Fino ora nn l
Avevo mai sentito per questo mi chiedevo se è un metodo sicuro senza controindicazioni.. Fin ora ho sempre usato la milliput..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si puoi usarlo tranquillamente.
Azz.. La milliput.. non la metteró mai in vasca, solo a leggere le istruzioni....

Adatto per riparazioni di piastrelle, porcellana, ceramica, metalli, verniciati, marmo, lavagne, ardesia, ebano, ferro, orologi, terraglie, cotto, mattoni, tegole, vasi, statue, metalli, acciaio, ferro, marmitte.....
Ma cosa c'entra con gli acquari?? Booo

Andrewcs
21-07-2015, 16:35
Ciao pischi grazie per la risp.. Guarda ti dirò io uso la milliput da un anno e c ho incollato anche la rocciata oltre a svariate talee il quale in seguito c hanno colano su..credo che i materiali riportati sulle istruzioni servano a far capire che questo tipo di colla aderisce anche su quest ultimi..cmq non ho mai avuto problemi..i coralli al contatto con essa produco un po di muco ma nulla di che.. Tu quale usi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
21-07-2015, 16:40
Ciao pischi grazie per la risp.. Guarda ti dirò io uso la milliput da un anno e c ho incollato anche la rocciata oltre a svariate talee il quale in seguito c hanno colano su..credo che i materiali riportati sulle istruzioni servano a far capire che questo tipo di colla aderisce anche su quest ultimi..cmq non ho mai avuto problemi..i coralli al contatto con essa produco un po di muco ma nulla di che.. Tu quale usi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si, molte persone che conosco la usano senza problemi, è solo una mia fissa[emoji5].
Io uso questa:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/21/86246454410ee9c2e09e12712cc60ea4.jpg
[emoji12]

Sergo
21-07-2015, 16:45
C e chi mette cementi idraulici in vasca e quant altro , altro che milliput
Poi nel tempo danno la.colpa.all impianto d.osmosi per.silicati e altro 😄
Considera solo che attak gel normale lo puoi usare fuori acqua , mentre quello apposito per acquariologia puoi metterlo sulla basetta e poi andar a incollarla sulla.rocciata in acqua
La milliput se hai basetta.e ok ma.se hai direttamente.corallo porta.via molto tessuto vivo a.differenza.di attak gel che incolla in pochi mm
Inoltre.con attak in un attimo fanno colata.sopra

Lucareef
21-07-2015, 16:56
L'attacco è Cianoacrilato...il prodotto equivalente e che io uso è il Coral Glue della Ecotech.....prodotto fantastico....e i coralli ci colano praticamente subito....attacca veramente in un attimo....
Straconsigliata....

ZON
21-07-2015, 17:07
Si si, molte persone che conosco la usano senza problemi, è solo una mia fissa[emoji5].
Io uso questa:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/21/86246454410ee9c2e09e12712cc60ea4.jpg
[emoji12]

questa e' milliput colorata..e la produce la stessa fabbrica.

Andrewcs
21-07-2015, 17:12
Infatti volevo dire a pischi che è la stessa cosa della milliput ma non ero sicuro... Quindi ragazzi ricapitolando, io devo incollare una basetta con una stylopora alla rocciata altrimenti mi cade.. Se prendo l attack gel che trovo nei supermercati e no per uso in acquariologia posso tirare fuori dal acqua la basetta applicare la colla sulla basetta e metterla sulla rocciata? Sono andato un po in confusione dopo il mess di Raffaele.... Purtroppo da me in zona nn hanno la bicomponente altrimenti nn vi avrei massacrato i maroni..... ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
21-07-2015, 17:14
questa e' milliput colorata..e la produce la stessa fabbrica.

Una è marchiata milliput
http://www.milliput.com
L'altra, quella della foto Deltec.
Comunque non sono la stessa cosa.
Manipolando le due, c'è sostanziale differenza. Anche per quanto riguarda la polvere che rilasciano in acqua.

Sergo
21-07-2015, 17:28
Io ho sempre.usato attak gel dei supermercati fuori acqua incollavo animale.alla.roccetta.fuori acqua e dopo 5 minuti che asciugava leggermente mettevo in acqua e incollavo il tutto con milliput su rocciata
Per un uso dentro acqua cioe metti su basetta e incolli in vasca forse.meglio quella.apposita per.reef

GROSTIK
21-07-2015, 22:15
con attack gel nessun problema l'ho usato in passato

rolanddigilead
22-07-2015, 13:08
Io ho sempre.usato attak gel dei supermercati fuori acqua incollavo animale.alla.roccetta.fuori acqua e dopo 5 minuti che asciugava leggermente mettevo in acqua e incollavo il tutto con milliput su rocciata
Per un uso dentro acqua cioe metti su basetta e incolli in vasca forse.meglio quella.apposita per.reef

Concordo, anch'io uso attak gel da supermercato e ti dico che ho anche incollato un frag sulla rocciata mettendo il gel sul frag fuori dall'acqua ed inserendolo subito in acqua. Basta tenerlo fermo per circa 30 secondi, in acqua indurisce molto più velocemente.

ALGRANATI
22-07-2015, 17:28
Attack usato centinaia di volte soprattutto su talee piccolissime senza problemi.
Pischizzone ......Ale....quella è la stessa colla rimarchiata, colorata e maneggiata da un americano.

VENTRONI
22-07-2015, 17:32
Attack usato centinaia di volte soprattutto su talee piccolissime senza problemi.
Pischizzone ......Ale....quella è la stessa colla rimarchiata, colorata e maneggiata da un americano.
[emoji45] [emoji29] come non detto....

Andrewcs
22-07-2015, 17:49
Hahahaha pischi ti sono vicino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VENTRONI
22-07-2015, 17:54
Hahahaha pischi ti sono vicino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Andrewcs [emoji23] [emoji23] [emoji23]

niccolini
20-10-2015, 23:55
Idem , anche io uso l'attack gel e mai avuto problemi

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk