PDA

Visualizza Versione Completa : salaria fasciatus



vincenzo
01-08-2015, 09:55
ciao a tutti ragazzi stamattina ho messo le mani in vasca per spostare gli zoanthus e come un fulmine mi si e fiondato adosso la salaria pizzicandomi!!!ho passato paura non tanto per il morso ma per lo scatto fulmineo!!! mi chiedo se è normale?? un comportamento cosi??? visto che leggevo che è un pesce teritoriale! ma non pensavo che fosse anche agressivo con me!

Lucareef
01-08-2015, 10:32
L'avra fatto perché presumo si sia spaventato.....o meglio....essendo un pesce territoriale ti ha pizzicato solo per difendere il suo territorio....
A me succede lo stesso con la femmina di Ocellaris che morsica per difendere il suo Sarcophyton e le uova...

vincenzo
01-08-2015, 10:43
il bello che stavo prendendo la molletta perchè ho attaccato un pezzettino di alga nori per vedere se la mangiava ma niente!cute_smiley19 e a un certo punto e sbucato dalla tana e si è fiondato!!! normale metto sempre le mani in vasca ma non ho mai visto un comportamento cosi! oggi ho provato con il micro granulare della SGH e sembra gradirlo!128fs318181 voglio provare anche con l'insalata romana.

ALGRANATI
01-08-2015, 18:06
Come datto su altri lidi....è abbastanza normale per le Salarias, proteggere il proprio territorio e in particolare la propria tana.