Visualizza Versione Completa : Alghe rosse rigide
Ciao, in vasca ho fin dall'inizio dei ciuffi di alghe rosse che non vengono mangiate dai pesci che ho in vasca perchè troppo dure.
Il mio timore è che colonizzino lentamente tutta la vasca anche se al momento sembra che colonizzino con predilezione solo certe aree.
Avete suggerime di come posso debellarle o tenerle sotto controllo? Tutte le volte che le vedo mi innervosiscono 😢
Se non sbaglio i ricci ci vanno a nozze giusto?
16086
ALGRANATI
04-08-2015, 22:19
tieni conto che sono alghe che si rompono facilmente.........in concomitanza dei cambi, aspirale con un tubo rigido raschiandole
la cosa migliore è come dice Matteo eliminazione meccanica :114-38:
Ciao, si la parte aerea è piuttosto facile da tirare via e infatti i pesci se ne cibano, la zona più attaccata alle rocce invece è un sacco dura e anche a mano non è facile strapparle via dalle rocce.
Io sto davvero pensando di cementare tutti i coralli e prendere un riccio, tra l'altro mi piacciono anche un sacco
Ricky mi
11-08-2015, 13:18
non so che riccio si mangia quella tipologia di algha xo...
tu si?
Le alghe dure secondo me non le mangiano!
Inviato dal mobile
Kiddannos
12-08-2015, 15:08
da me le mangiava il riccio, ma queste stronze rosse sono davvero inestirpabili....mi crescono pure sulla sabbia del DSB....
Se non mi ricordo male nel mio vecchio avevo un mespilla che le mangiava... come granchi onvecia, forse il gibbsi?
Kiddannos
19-08-2015, 20:50
Si i ricci la mangiano
Sent from my iPhone using Tapatalku