PDA

Visualizza Versione Completa : come popolare la vasca



matrix5
21-08-2015, 11:55
Ciao, anche se c'è ancora tempo per la popolazione della vasca mi piacerebbe partire già con le idee chiare! La vasca è una 60x60x60 che sarà gestita con metodo DSB in cui andrò a mettere una 15ina di kg di rocce. Come popolazione possibile fin ora ho visto i kauderni, il loriculus e i classici ocellaris che mi piacciono (tutti credo sarebbero troppi!).. vorrei chiedervi di questi quali sono più compatibili oppure cos'altro mi consigliereste come abbinamenti!

Lucareef
21-08-2015, 12:44
Io ho dentro 7 pesci un po troppi ma ben gestiti dal sistema e dalla tecnica.....non inserire pesci grossi...

VENTRONI
21-08-2015, 12:48
Una copia di Ocellaris e kauderni vanno d'accordo e bene per la tua vasca. Sicuramente non metterei pesci di grossa taglia. Poi dipende dalla tecnica e dalla gestione.

matrix5
21-08-2015, 13:17
Una copia di Ocellaris e kauderni vanno d'accordo e bene per la tua vasca. Sicuramente non metterei pesci di grossa taglia. Poi dipende dalla tecnica e dalla gestione.

la gestione sarà DSB senza troppa tecnica dietro, lo skimmer è un bubble magus nac6.. In ogni caso pesci grossi non ne avevo nemmeno contemplati per via dello spazio! Quindi credo che andrò con ocellaris e kauderni che mi piacciono molto (ovviamente con inserimenti scaglionati e a tempo debito ;) )

GROSTIK
21-08-2015, 13:58
se metti una coppia di ocellaris e una bella euphyllia ti vanno in simbiosi ed è uno spettacolo 8-)

matrix5
21-08-2015, 14:34
se metti una coppia di ocellaris e una bella euphyllia ti vanno in simbiosi ed è uno spettacolo 8-)

Sì loro pensavo di metterli proprio insieme all'euphyllia che tra l'altro mi piace molto sperando che vadano in simbiosi!!