Visualizza Versione Completa : Elettrovalvola per osmosi
nickfish
01-09-2015, 12:54
Ciao, per automatizzare il rabbocco pensavo di usare questa elettrovalvola:
http://www.ebay.it/itm/elettrovalvola-3-4-ottone-acqua-aria-normalmente-chiusa-230-240v-ac-femmina-/252071430238?hash=item3ab0a0c85e
secondo voi va bene?
Pensavo di mettere l'elettrovalvola a monte dell'impianto osmosi, quando il livello nella contenitore per il rabbocco si abbassa il galleggiante collegato a aquatronica apre la valvola.
Il mio dubbio (intendendomene poco) è se la valvola va bene....mmmm
L'importante che sia normalmente chiusa…….
mi raccomando imposta che l'impianto venga messo in funzione una sola volta al giorno, altrimenti poi ti fa accendi e spegni.
nickfish
01-09-2015, 18:55
Grazie a tutti.
Fra91 scusa ma non ho capito...porta pazienza...me lo spieghi meglio?
Si scusami, andavo di fretta prima è mi sono espresso proprio male. Allora penso che tu installerai oltre all'elettrovalvola anche un galleggiante nel vano di raccolta dell'osmosi. Il livello in quest'ultimo varierà di continuo ad ogni accendi e spegni dell'osmoregolatore, di conseguenza anche l'elettrovalvola farà accendi e spegni diverse volte. Per ovviare a questo problema fai in modo che il sistema parta una volta sola al giorno, in modo tale che l'impianto ad osmosi riempia il vano fino al livello prefissato e poi si chiuda fino il giorno dopo. Tanto il vano di raccolta d'osmosi ti basta per le 24h.
nickfish
02-09-2015, 17:19
Chiarissimo e....giusto!!!
Grazie per il consiglio :114-45:
Paolo Piccinelli
02-09-2015, 17:40
Nicola... non abbiamo nemmeno provato se funziona, che pirla che sono.
controlla, se ci sono problemi smadonnami pure in privato!!!
Paolo sai che ti smadonnerò anche io in privato vero? smoking
Paolo Piccinelli
03-09-2015, 08:42
...tu sei un azzurro... che altro puoi fare?
nickfish
03-09-2015, 11:18
bene bene....anche a brescia funziona come in tutta italia...virtù pubbliche e vizi privati :-8
Paolo sono certo che funzionerà....ma se non funzionasse....:sparta: