PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio scelta schiumatoio



fabrizio
08-09-2015, 13:11
salve a tutti, dovrei acquistare uno schiumato per una vasca 45/45/45 non sono provvisto di sump quindi lo dovrò o appendere fuori fuori oppure inserire in vasca. mi sono fatto un giro sui vari siti e sono indeciso tra questi due modelli:
1) Tunze 9004.000 DOC Skimmer 9004 da 60 a 250Lt
2)Schiumatoio Deltec MCE 300 esterno appeso fino a 320l
Secondo voi questi due possono andare bene per il mio cubo? ovviamente sono ben accetti consigli per altri prodotti più performanti.
grazie a tutti in anticipo a chi vorrà rispondere.
ciao

Mauri
08-09-2015, 13:27
Il Deltec MCE300 e ottimo come skipper, poi essendo appeso esternamente non occupa spazio in vasca…..

fabrizio
08-09-2015, 14:06
il deltec ha quel vantaggio li, ho visto anche il tunze in un cubo dennerle e alla fine messo in un angolo non disturba poi molto sembra un pozzetto di tracimazione...se il tuze è altrettanto buono come il deltec lo preferirei perchè costa di meno ahahaha

Ricky mi
08-09-2015, 14:14
a me l'unica cosa che non piace del deltec sono le possibili bollicine che ributta in vasca.

fabrizio
08-09-2015, 14:31
a me sembra un'astronave, magari è pure più performante del tunze, ma preferisco quest'ultimo da vedere in vasca ke quell'aggeggio appeso...se mi dite che ke il tunze va bene lo stesso prendo quello...

Ricky mi
08-09-2015, 15:34
il tunze lavora bene, forse è un filo meno performante...
ma il suo lavoro lo fa...

Batty
08-09-2015, 16:11
Si ma vuoi mettere uno schiumatoio esternò piuttosto che una bara da morto interna???
Per me non c'è paragone.....ho avuto il deltec per molto tempo in un cubo da 100litri e non ho mai avuto un problema......le possibili bollicine le fa se Strozzi troppo l'aria....ma dopo 2 gg si assesta

fabrizio
08-09-2015, 16:35
Vi ringrazio tutti per la partecipazione, mi pare di capire che i due prodotti si equivalgono. a me il tunze non dispiace l'ho visto in un dennerle da 60 litri e non mi è dispiaciuto, il deltec è vero che è esterno e meno ingombrante, ma nel mio caso potrebbe crearmi problemi perchè ha uno spazio molto limitato per alloggiare la vasca...

Namrek
08-09-2015, 17:15
Io ho utilizzato il Deltec MCE 600 (il modello più grande rispetto all'MCE 300) nel mio precedente acquario (sprovvisto di sump) e devo dire di esserne rimasto più che soddisfatto. Ha tante possibilità di settaggio e ti consente anche di usare le resine all'occorrenza.

ialao
08-09-2015, 20:07
Io ho utilizzato il Deltec MCE 600 (il modello più grande rispetto all'MCE 300) nel mio precedente acquario (sprovvisto di sump) e devo dire di esserne rimasto più che soddisfatto. Ha tante possibilità di settaggio e ti consente anche di usare le resine all'occorrenza.

quoto,ma il 600 non e' minimamente paragonabile al 300, e sarebbe troppo grosso per la vasca dell'utente.anch'io voto tunze,con il 300 devi trafficare per farlo ripartire ogni volta che lo pulisci,e in caso di black out non riparte. .comunque anche il tunze finche' non e' a regime bollicine ne butta,poi sempre meglio.un saluto.

VENTRONI
08-09-2015, 23:46
Il 300 lavora bene ma come ha scritto correttamente Angelo(ialao) ha dei problemi nel pescaggio all'accensione. Io prenderei sicuramente il tunze. Ho avuto entrambi e mi sono trovato molto meglio con il tunze.

fabrizio
09-09-2015, 11:12
grazie a tutti dei consigli, ho preso un tunze 9004, ho trovato un ottima occasione,grazie ancora delle risposte in altri forum non sono così scontate. appena riparto vi presenterò la nuova vasca

VENTRONI
09-09-2015, 11:13
grazie a tutti dei consigli, ho preso un tunze 9004, ho trovato un ottima occasione,grazie ancora delle risposte in altri forum non sono così scontate. appena riparto vi presenterò la nuova vasca
Ottimo acquisto secondo me.
Aggiornaci sulla vasca, mi raccomando [emoji106]