PDA

Visualizza Versione Completa : Costo vasca solo vetro



Gii
09-09-2015, 23:46
Ciao
A spanne quanto viene a costare una vasca su misura in extrachiaro e i 2 fori di scarico??? le misure non le metto perché intendo il prezzo al metro circa per extrachiaro, vetro normale, assemblaggio e fori!
Non ditemi chiedi a Malberti! [emoji6] voglio prima farmi un'idea approssimativa

Batty
09-09-2015, 23:59
Dipende dallo spessore in primis.....comunque ieri da leroy merlin ho visto l'extrachiaro da 12mm e costava 139€mq.....un esagerazione......io chiederei ai ragazzi di ranco che fanno vasche su misura di ogni tipo visto che sei della zona.....io l'ho fatta fare da loro con tre lati in extrachiaro spessore 12mm 100x50x60 e i classici due fori......circa 300€ siliconata.......il sito è acquarishop....chiedi di Davide e ti accordi con lui...

Dimauro Giovanni
10-09-2015, 00:15
Un buon prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gii
10-09-2015, 00:17
12 mm non da una leggera distorsione d'immagine?? Io la soffro molto! Tempo 2 minuti e quasi vomito infatti fin'ora ho usato vasche in acrilico... ma salire di misure ci si fa male economicamente!

Dimauro Giovanni
10-09-2015, 00:24
Brutta esperienza l'acrilico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
10-09-2015, 00:27
Ah non saprei.....so di certo che più lunga la fai più il vetro deve essere spesso per una questione di pressione e di possibile spanciatura del vetro......se vuoi per l'acrilico puoi andare di persona al virex gomma di somma lombardo.....lavorano l'acrilico e ci fanno pure armadi poi decorati.....ovviamente prima chiedi il prezzo del mq dell'acrilico poi spieghi che è per un acquario.....sennò ti spella......se non sbaglio spezzi aveva fatto fare il suo reattore di calcio da loro e l'ha pagato 30€

Gii
10-09-2015, 00:28
X dimauro: No no lo adoro! Solo che una vasca 50 x 50 mi è costata un occhio, salire di dimensioni si sale con prezzi esorbitanti!!!! Usate le ho viste da un metro a 600 euro....
Ecco perché chiedevo per il vetro!

Quindi a somma fanno queste cose... ma azz non saprei proprio come gestirmi come spessori e telaio superiore con l'acrilico! E le saldature mi spaventano se quwsti non fan già acquari!

Dimauro Giovanni
10-09-2015, 00:29
La mia è in acrilico e la odio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
10-09-2015, 00:30
Si riga facilmente vero??

Lucareef
10-09-2015, 00:30
Bella menata quando si striscia e devi tirarla a lucido sopratutto dentro.
Troppo il lavoro.
Io la farei in Extrachiaro senza neanche pensarci.

Gii
10-09-2015, 00:41
X dimauro: No no lo adoro! Solo che una vasca 50 x 50 mi è costata un occhio, salire di dimensioni si sale con prezzi esorbitanti!!!! Usate le ho viste da un metro a 600 euro....<br />
Ecco perché chiedevo per il vetro!<br />
<br />
Quindi a somma fanno queste cose... ma azz non saprei proprio come gestirmi come spessori e telaio superiore con l'acrilico! E le saldature mi spaventano se questi non fan già acquari!

Per quanto mi riguarda io la mia l'ho comprata usata, tutta rigata... mi ci son volute 2 settimane dedicamdoci un'oretta al giorno per lucidarla nuova! Ma da li non l'ho mai rigata in 2 anni!
Comunque esteticamente l'acrilico è da paura! Ci si può avvicinare una vasca con i tagli a 45 e spessore 8mm extrachiaro... ma neanche

Batty
10-09-2015, 00:48
Chiaro.....l'extrachiaro ha una trasparenza del 70% l'acrilico del 98%......ovvio che non ci sono paragoni.....però ci sono molti pro e contro in entrambe le situazioni......

- - - Aggiornato - - -

No alt..la colata per la sigillature te le devi fare tu credo......non so se te le assemblano.....ma facendo armadi,scaffali,cassettiere in acrilico credo di si.....ricordo che a spezzi non hanno incollato il reattore ma ha dovuto prendere lui il solvente per fare il lavoro.....non ricordo il perché ma qualcosa c'era.....forse aveva preso acrilico il cilindro e i tappi in pvc e per questo l'ha dovuto fare lui.....dovresti sentirlo spezzi

spezzi
10-09-2015, 05:31
No semplicemente ho preferito farlo io. Avrei dovuto spiegare per filo e per segno come è perche.

Gii
10-09-2015, 12:38
E con cosa l'hai incollato???

Mentre il prezzo dell'extrachiaro di qualità a quanto si aggira????

Batty
10-09-2015, 13:26
Come ti dicevo prima dipende dallo spessore comunque i prezzi sono più o meno questi da leroy merlin
8mm 115€mq
10mm 135€ mq
12mm 165€ mq
Fanno anche il servizio di foratura sulla lastra
Poi ti prendi due cartucce di dowcorning o nero o trasparente e te la devi incollare 25€ circa

A conti fatti una vasca da 100x50x50 da 12mm ti costa
Le tre lastre lunghe (frontale,retro,piano) 82,5€x3
Le due corte 41,25€x 2
I due fori credo te li facciano pagare 5€x2
Silicone 25€

Totale 365€.......con lo sbatti che te la devi incollare tu.....e se non sei pratico fai una merda te l'assicuro

Gii
10-09-2015, 16:27
ul farmela da solo... eviterei! Comunque dai un'idea sui costi me la son fatta! Adesso devo fare il paragone col plexiglas e vedere... vorrei fare una vasca strana... bassa tipo 120/150 x 45 alta massimo 45 se non meno! Che ne pensate?

Batty
10-09-2015, 16:30
Sicuro non dsb con quel l'altezza.....per un berlinese può andare bene,ma dovrai fare una rocciata particolare per renderla armoniosa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gii
10-09-2015, 16:33
Si si, io usando il metodo triton, niente dsb! Eh si mi ci vorà un po di fantasia con la rocciata!!!

Dimauro Giovanni
11-09-2015, 12:40
Si si, io usando il metodo triton, niente dsb! Eh si mi ci vorà un po di fantasia con la rocciata!!!

Parecchia . Io la farei un'altezza normale a meno che non sei obbligato con le misure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vampa
12-09-2015, 02:58
fidati se non l'hai mai fatto , non perche tu non sia bravo, anche una vaschetta da 50 cm ti esce da fare pena.
il sicone e infame non perdona :D

Io ne feci un per prova da 50 cm in extrchiaro usci decente, un altra da 100 cm , con diverse sbavature, per ripicca mi sono fatto un 3 metri in legno pero :D

Gii
12-09-2015, 18:37
In caso il fai da te lo userei solo nel caso del plexy... sono in fase riflessioni