PDA

Visualizza Versione Completa : Test sale e integratori



matrix5
15-09-2015, 22:07
Ciao a tutti!

Devo avviare un cubo 60x60x60 e nell'ordine degli ultimi pezzi di tecnica che devo fare volevo cominciare a mettere test e integratori fondamentali..

Come test pensavo a Nitrati, nitriti, fosfati per gli inquinanti e calcio, KH e magnesio per la triade.. Non manca niente giusto? Mi sembra di aver capito che quelli della salifert per qualità/prezzo possano andare bene, giusto? O per alcuni test meglio altre marche?

Per quanto riguarda gli integratori pensavo di prendere i buffer di calcio, magnesio e KH della Kent, e gli integratori sempre Kent A+B.. Non mi serviranno subito ma dopo la maturazione direi.. Meglio averli comunque in casa almeno i buffer oppure hanno scadenza breve?

Per il sale pensavo di partire con quello della Kent e poi vedrò dove mi porta la vasca..

Mi è sfuggito qualcosa? Suggerimenti su altre marche?

billykid591
15-09-2015, 22:12
Intanto prendi i test per gli inquinanti (nitrati e fosfati per i nitriti potrebbe non servire) poi una volta che la vasca si e' stabilizzata prenderai quelli per la triade......... Per le marche su nitrati e fosfati meglio prendere test affidabili tipo tropic elos o similari per la triade anche i salifert potrebbero andare

matrix5
15-09-2015, 22:36
Intanto prendi i test per gli inquinanti (nitrati e fosfati per i nitriti potrebbe non servire) poi una volta che la vasca si e' stabilizzata prenderai quelli per la triade......... Per le marche su nitrati e fosfati meglio prendere test affidabili tipo tropic elos o similari per la triade anche i salifert potrebbero andare

Li prendevo subito tutti per evitare di pagare due volte la spedizione visto che tanto poi mi serviranno comunque! Quello che non so è se comprare subito anche gli integratori oppure aspettare..

Batty
15-09-2015, 22:58
Prendi pure tutto insieme.....gli integratori non scadono prima dei 18/24 mesi se tenuti correttamente......per il sale il kent è ottimo.....

Robbax
15-09-2015, 23:50
Per i nutrienti il fotometro è sempre lo strumento migliore...
Per il mg quasi tutti i test a viraggio non sono molto attendibili purtroppo
Sale tropic...ho sempre usato quello.

Lucareef
16-09-2015, 01:20
Io per il CA e MG ho sempre usato Salifert...
Per il KH Elos....
Po4 ho il Fotometro Hanna Hi-736.
No3 prima di finirlo usavo Tropic Marin....
Il sale c'è nè un infinita in giro...
Elos,Royal Nature,Istant Ocean,Tropic Marine Pro Reef.
Io personalmente sto utilizzando e sono veramente soddisfatto del Fauna Marin Professional,e ultimamente sto provando il De Jong Finest Sea Salt,anche lui molto buono.....

matrix5
16-09-2015, 08:16
Grazie per le risposte! Per i test allora cerco qualcosa di più preciso per gli inquinanti e il KH!

matrix5
16-09-2015, 10:32
Ho ancora un dubbio.. ha senso partire prendendo il Kent A+B per cominciare finchè non ci sarà un gran consumo per poi passare al balling? volevo sì prendere tutto in un ordine per non farmelo spedire dieci volte ma anche evitare di prendere roba inutile!

Robbax
16-09-2015, 10:47
Io sto cominciando così come te.

ialao
17-09-2015, 13:07
certo che ha senso,anzi io forse eviterei l'a piu' b,e partirei quando ne avrai necessita' direttamente con il balling.alla fine ti prepari le soluzioni e se le conservi correttamente non hanno scadenza.se avrai necessita' di mantenere i valori con a piu' b puoi benissimo farlo con il balling, e prendere confidenza con questo ottimo metodo.un saluto.