Visualizza Versione Completa : Problema Tracyphilia PLANARIE!!!!
Ciao a Tutti i Bastards,
da qualche giorno la mia Trachy si apre meno, premetto che è successo da quando ho ricominciato a dosare Phyto vivo (4/5 giorni) e ho cambiato l'alimentazione dei pinnuti, (per diradare il congelato che davo 2 volte al giorni, ora mischio su consiglio Bastards dei granuli di secco).
Ho da sempre delle planarie in vasca, ma il fenomeno è sempre stato abbastanza contenuto, su alcuni molli che ho, e non mi ha mai dato particolari problemi.
Morale secondo voi la mia Trachy si apre meno per le Planarie, o per le piccole variazioni di cui sopra? inoltre mi consigliate un bagno osmotico?
Metto 2 foto della trachy chiusa fatta questa mattina(Durante il giorno si apre di più ma non come nella foto successiva), e aperta fatta meno di una settimana fà.
Ciao a tutti e buona giornata
14431442
A volte questi animali restano chiusi per 2/3 giorni senza alcun motivo, di solito lo fanno dopo aver mangiato.:114-51:
Ricky mi
16-04-2014, 11:15
catalaphyllia nn trachi
Paolo Piccinelli
16-04-2014, 11:36
Le planarie non gli fanno assolutamente nulla yes
A volte questi animali restano chiusi per 2/3 giorni senza alcun motivo, di solito lo fanno dopo aver mangiato.:114-51:
Ok grazie Jai, mi era già capitato che restasse chiusa per qualche giorno, probabilmente è come dici tu
catalaphyllia nn trachi
Si grazie volevo dire Cata:donkey:
Le planarie non gli fanno assolutamente nulla yes
Grazie Paolo, allora niente bagno, meglio così, evito di stressarloyes
ALGRANATI
16-04-2014, 20:45
Le Planarie se sono così tante come si vede dalla foto , rompono le palle eccome .......io il bagnetto in osmosi lo farei ......risolvi il problema in pochi secondi.
a me le planarie stavano per farmi morir una euphillya.....................bagno bagno bagno...anche perché sono tante sul serio............ovviamente IMHO:
Paolo Piccinelli
17-04-2014, 08:48
La mia cata ne ha su millemila da due anni e non sembra risentirne... magari io ho le planarie buone e tu quelle BASTARDE!
Le Planarie se sono così tante come si vede dalla foto , rompono le palle eccome .......io il bagnetto in osmosi lo farei ......risolvi il problema in pochi secondi.
a me le planarie stavano per farmi morir una euphillya.....................bagno bagno bagno...anche perché sono tante sul serio............ovviamente IMHO:
Ciao Teo, sono un po restio a fargli il bagno, l'ho fatto ad un Euphilia tempo fa e ci ha messo un o a riprendersi, e la Cata che io sappia è più delicata, nel caso volessi farlo uso acqua di osmosi o quella normale che è meno aggressiva, la procedure corretta è questa: la prendi, la scrolli un po in vasca per farla chiudere, la metti in acqua di osmosi/normale per mezzo minuto e la scrolli per far staccare tutte le planarie e poi la rimetti in vasca? Giusto?
La mia cata ne ha su millemila da due anni e non sembra risentirne... magari io ho le planarie buone e tu quelle BASTARDE!
E bello vedere che la pensate allo stesso modo emoticon-cartoon-013
Comunque io pensavo di aspettare e vedere se si riapre, in caso contrario vado di bagno
Ciao
Paolo Piccinelli
17-04-2014, 09:10
bello vedere che la pensate allo stesso modo
è studiata la cosa... diciamo sempre cose opposte, così almeno uno dei due la indovina!!! emoticon-cartoon-022
Bella questa mi piace emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022
ALGRANATI
21-04-2014, 14:14
Ciao Teo, sono un po restio a fargli il bagno, l'ho fatto ad un Euphilia tempo fa e ci ha messo un o a riprendersi, e la Cata che io sappia è più delicata, nel caso volessi farlo uso acqua di osmosi o quella normale che è meno aggressiva, la procedure corretta è questa: la prendi, la scrolli un po in vasca per farla chiudere, la metti in acqua di osmosi/normale per mezzo minuto e la scrolli per far staccare tutte le planarie e poi la rimetti in vasca? Giusto?
E bello vedere che la pensate allo stesso modo emoticon-cartoon-013
Comunque io pensavo di aspettare e vedere se si riapre, in caso contrario vado di bagno
Ciao
Andre, ognuno dice per le proprie esperienze.......di fatto l'euphillya di Picci, dopo che ha fatto il bagno....si è aperta meglio smoking
Grazie Teo, adesso si riapre bene come prima, quindi non era dovuto alle Planarie, probabilmente si è pappata qualcosa.
comunque gli farò il bagnetto....perchè le "Bastarde" ci sono ancora....
Giordano Lucchetti
22-04-2014, 01:42
Ma la nutri? Perche' un pezzetto di qualcosa ogni tanto la fa aprire il doppio! yes
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Giody, non la nutro direttamente, ma spesso qualche artemia finisce nei suoi tentacoli.
cosa suggerisci, pezzo di gambero una volta alla settimana?emoticon-00110-tongu
Giordano Lucchetti
22-04-2014, 09:01
yes
Un pezzetto piccolino di pesce o gambero ogni tanto, vedrai come gradisce! :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ok, grazie Giordy, la prima volta che faccio la pasta con i gamberi, ci provoyes
Giordano Lucchetti
24-04-2014, 13:40
Ihihihihihihi bona la pasta con i gamberi!
Inviato con Tapatalk.
Alimentare la Cata, e solo un scusa per fare la pasta con i gamberiemoticon-cartoon-013