Visualizza Versione Completa : Modifica bm 150 pro
Ciao vorrei modificare il mio bm 150 pro, l idea è di togliere la pompa da dentro e metterla sotto tenendo sempre il diffusore come per intenderci i bk esterni. Che ne pensate??
meglio ad un lato, non sotto, andresti ad innalzare il livello d'acqua di parecchio e lo scarico lo dovresti tenere praticamente chiuso poi.
anche secondo me meglio metterla esterna di lato altrimenti cambi tutti i livelli
Lucareef
27-09-2015, 19:43
Ma scusa,ma hai appena comprato questo skimmer e già lo vuoi modificare?
Facevi prima a comprare uno skimmer con pompa esterna,comunque non ti aspettare minimamente che funzioni come un Vertex o un BK o un ATB....
Se lo skimmer è nato per funzionare con la pompa di schiumazione interna,non vedo perché stravolgere tutto il progetto....
La pompa sarebbe sotto x o ci sarebbe una seconda pompa di carico. Cmq lo modifico x il semplice fatto che così com è è troppo instabile per i miei gusti....
- - - Aggiornato - - -
Mettendo la pompa sotto aumento la colonna di contatto e quindi dovrebbe aumentare le prestazioni.
- - - Aggiornato - - -
Cmq penso che le cose migliori sono quelle fatte su misura secondo le proprie esigenze.
con una paratia in sump che tiene il livello costante i monopompa sono stabili quanto i bipompa. Quindi a mio parere o metti la pompa di lato e mantieni lo stesso livello, o metti la pompa sotto ma poi devi trarformare lo schiumatoio in un bipompa. A mio parere tutto sto sbattimento può valere solo se decidessi di usare una pompa migliore dell'attuale. Fare tutto il lavoro solo per cercare piccoli miglioramenti a mio parere è inutile.
p.s. se un giorno vorrai rivenderlo non lo comprerà nessuno, tieni ben a mente questo.
Lo so ma il mio obbiettivo è tenerlo. Cmq non è un grosso sbattimento x me. Anzi è già quasi finito devo solo fare lo scarico. Un oretta ed è finito. Sta sera farò le foto e domani entra in sump. Da i miei calcoli ho aumentato la colonna di contatto cioè tra bolle e acqua di 5 cm almeno. Una volta acceso saprò di preciso quanto è aumentata. Cmq ho tirato giù i risultati del bm originale( perché sono due quello nuovo e uno usato che ho preso apposta per le modifiche)
1721017210
- - - Aggiornato - - -
Cosa ne pensate?
Pareri
Se quella è la pompa di schiumazione io la girerei sotto sopra così aumenti ulteriormente la colonna ed essendo in acqua risulta più silenziosa... Se quella è anche una pompa di carico a che ti serve il terzo buco?
Alla fine quanto ti è costato questo lavoretto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non è di carico il terzo buco serve a caricare...... Cmq è cmq immersa la pompa e girarla ci si mette 5 sec..... Il lavoretto è costato 30 euro e ho avanzato raccordi.... E 3 ore di tempo....
Se la giri occhio solo che non ti escano troppe bolle dallo schiumatoio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucareef
29-09-2015, 01:47
Quando fai le prove per vedere se lavora bene?
Oggi tornato dal lavoro ho avuto una spiacevole sorpresa......... Sta matt mio padre ha preso dentro lo schiumatoio appoggiata sul tavolo......... Le ............ che non ho tirato....... Purtroppo è finita così la modifica...cute_smiley19
Purtroppo si è rotto il cilindro..... Già forandolo avevo. Sentito che era cotta la plastica..... Adesso ho pezzi di ricambio.... Vorrei provare ad abbassare il diffusore come altezza e farli dei fori anche sul fianco..... Vorrei vedere cosa succede....