PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per trasloco vasca



Giotto
02-10-2015, 16:10
Ciao a tutti,
Devo smantellare la vasca per riallestire, i duri e pesci piccoli me li tiene Enea, per il ctenocheto lo xanturu e l'imperator ho preso una vasca da 130 L da mettere in cantina piglio almeno 100 L dalla vasca che smonto poi gli metti 30 L freschi un po' di roccia qualche molle i gamberetti e una luce led che ho qui che altro mettereste ? Schiumatoio? Reattore pellet ? Un filtro biologico (però non so se riesce a maturare in tempo)

La nuova vasca sarà pronta per fine ottobre metà novembre e i pesci torneranno in vasca dopo un paio di settimane dall'avvio...

Grazie per le idee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
02-10-2015, 16:55
ti serve per forza un biologico.

esistono in commercio dei gel contenenti batteri vivi che fanno partire il filtro in poche ore... alla mala parata, usa tutta l'acqua matura che riesci a trovare.
Puoi ad esempio portare i 30 litri di acqua nuova ad Enea e farti dare 30 litri maturi della sua vasca... così parti con tutta acqua "vecchia".

Nel biologico metti siporax e tieni a stecchetto gli animali per 2-3 giorni, mentre dosi batteri.

secondo me riesci a cavartela.

marco8181
02-10-2015, 19:06
Chiedo anche io; come avete fatto ( anche ALGRANATI ) senza vasca d'appoggio a trasformare un dsb in un berlinese: batteri e preghiere?

se va tutto bene fra 2 mesi tocca anche a me

ALGRANATI
02-10-2015, 20:41
devi lavare bene la sabbia oppure avere una vasca di stabulazione che riesca a mantenere in vita almeno 2 giorni coralli e pesci.