Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anubias
No dai tra gli oto e i danio margaritatus preferisco i danio... Mi dispiace per i Dario Dario, il nome mi aveva conquistata [emoji23]
Non ho letto la lunga parte precedente, abbiate pazienza, ma ho letto DARIO DARIO...
Ci sono arrivato vicino, ma all'ultimo il grossista ha dato picche!!!
Sono di sicuro una bella "sfida", sono robusti, ma necessitano di molte attenzioni, soprattutto alimentari... ma forse è già stato detto...
Rimangono ancora lì, nel cassetto assieme agli altri sogni...:114-28:
-
Eh, rimarrà un sogno nel cassetto anche per me.. Mi piaceva troppo il nome, affascinata, Dario Dario.. Ahahahah! Ma non sono pronta a fare allevamenti di physia x alimentarli
-
SCARLET BADIS... Non servono solo le lumachine... potresti tentare con gli "alieni" che hai nell'altra vasca...emoticon-cartoon-013
Il primo problema è reperirli, il secondo è reperire le femmine (introvabili per la colorazione nulla)... per il resto pare che siano "tosti", molto territoriali, ed accettano solo cibo vivo... anche se pare che dopo un po' di ambientazione accettino anche surgelato (bloodworms?)... non mi ricordo bene, ma devo essermi scaricato qualche scheda in merito... cerco e poi ci scrivo su qualcosa se non lo stanno già facendo i "ragazzi"...
vanno tenuti in monospecifico, acqua dura, vasca non enorme ma con fitta vegetazione e nascondigli, metterei 1M+2/3F... ma si noterebbe solo il maschio... è un pescetto da "maniaci", ma penso dia il meglio di se in vasche TRASCURATE...(bandit)
:114-58::114-28:
-
La mia vasca è molto piantumata, ma non è trascurata.. XD comunque l'idea era di una specie che si mangi almeno la metà dei pidocchi che ho in vasca perché mi stanno sfuggendo di mano! Però temo per le caridine appunto.. Ho letto un po' di cose e guardato video e c'erano Dario Dario in compagnia di centinaia di red sakura, per questo mi era sorto il grillo in testa! Però a parte il surgelato che non è un problema, non saprei dove reperire il vivo per tutti i mesi autunnali/invernali.. Poi se dici che è così dura reperirli, bo.. Da un certo punto di vista mi sentirei anche pronta a fare il passo di "qualità", però sai che sono perseguitata dalle sfortune acquariofile anche se faccio tutto con molta attenzione, saranno gli spiriti de Lozzio e i Cuggini che mi perseguitano per farmi abbandonare l'acquariofia consapevole e trascinarmi nell'acquariofilia da baraccone emoticon-cartoon-013
-
...:114-35:... Forse è anche perchè voi "giovanotti", le vasche le "pastrocchiate" troppo, le vasche devono essere compatibilmente alle esigenze, il più SEMPLICI possibile, e così devono restare, solo cambi acqua ed eventuale fertilizzazione... MANI IN TASCA E NON IN VASCA!!! :114-58::114-28:
-
Macchè...!! Gestioni spintissime e luci da stadio!!!!! hippoemoticon-cartoon-013
-
Ma, certo guardo l'aspetto estetico ovvio.. la posizione delle piante, anche se semplici e di poche esigenze, la studio bene per dare qualcosa di gradevole all'occhio valutando ovviamente anche le esigenze delle specie da inserire.. Solo per potare le piante (1 volta al mese lo faccio) ci metto due ore perché ogni singolo stelo deve essere della stessa lunghezza di tutti gli altri, il tronco di anubias è praticamente diventato quasi il mio talismano (questa cosa è un po' maniacale lo so ) emoticon-cartoon-013 però le mani in vasca le metto solo per fare i cambi d'acqua e basta alla fine, e quando faccio il cambio faccio anche tutto il resto..
-
Jefri scherzi o sul serio la trovi spintissima la mia vasca? images2MSYIAI5
-
Tranquilla, prendevo in giro il buon marco emoticon-cartoon-022
-
@Marimarco69 allora mi odi profondamente [emoji23]
Inviato con un discus volante non identificato
-
Citazione:
Anubias
Ma, certo guardo l'aspetto estetico ovvio.. la posizione delle piante, anche se semplici e di poche esigenze, la studio bene per dare qualcosa di gradevole all'occhio valutando ovviamente anche le esigenze delle specie da inserire.. Solo per potare le piante (1 volta al mese lo faccio) ci metto due ore perché ogni singolo stelo deve essere della stessa lunghezza di tutti gli altri, il tronco di anubias è praticamente diventato quasi il mio talismano (questa cosa è un po' maniacale lo so ) emoticon-cartoon-013 però le mani in vasca le metto solo per fare i cambi d'acqua e basta alla fine, e quando faccio il cambio faccio anche tutto il resto..
Ecco, "tutto il resto"... almeno la manutenzione del filtro va fatta alternativamente ai cambi...:114-51:
Citazione:
Enrico rossi
Non dire così...emoticon-cartoon-013
@Jefri, ...:114-26:emoticon-cartoon-013:114-45::114-28:
-
Si ovvio, anche di meno, solo quando la portata si riduce troppo.. Non capisco perché questa precisazione :114-35:
-
So che sei preparata in merito :114-58:
Ma per qualcuno che si approccia ed è alle prime armi, certe cose non sono proprio così scontate, e purtroppo sappiamo che le "guide" non sono sempre la prima cosa che si legge, almeno non per tutti... meglio precisare (IMHO):114-45::114-28:
-
Ah ecco.. Ok.. Pensavo volessi "interrogarmi a sorpresa" per vedere se ero preparata in materia "pulizia filtro" hippo
-
Bocciata [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato con un discus volante non identificato
-
-
Ma se ci metto delle dafnie finché aspetto che arrivino i danio? Riuscirebbero a vivere e riprodursi nel frattempo?
-
Se non hai troppo movimento si!
-
Ne ho abbastanza... Vabbe niente
-
buttaci i piccoli crostacei che hai nell'altra! o sono in questa?
-
Sono in questa i pidocchi
-
e allora avranno di che mangiare!