Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Simoesox77
Io sto usando una 8000 con tubo di risalita da 30 in silicone senza curve ne gomiti, carico Seplast da 3/4, devo tenerla a molto meno di metà potenza, altrimenti è come un idrante dei pompieri !!!
quindi consigli come risalita e collettore con 5 uscite da 32?
-
Citazione:
toymmys
hai mai provato a metterla a manetta? e lo scarico la tiene?
Se la metto a manetta lo scarico non riesce a tenere e tracima :-8
-
Citazione:
graziano
Se la metto a manetta lo scarico non riesce a tenere e tracima :-8
allora non capisco se il problema ce lo io....o e la mia pompa fasulla sulle misure ho trovato una usata da 10000 e a sto punto faccio tutta la tubazione compreso il collettore da 32mm
-
Citazione:
toymmys
quindi consigli come risalita e collettore con 5 uscite da 32?
Il collettore da 32 ok ma le 5 uscite le farei del 16 max 20 ognuna con la sua valvola. Tieni dritto più che puoi il tratto della risalita e metti una Y × un 45° per fare il collettore delle varie utenze
-
Citazione:
Simoesox77
Il collettore da 32 ok ma le 5 uscite le farei del 16 max 20 ognuna con la sua valvola. Tieni dritto più che puoi il tratto della risalita e metti una Y × un 45° per fare il collettore delle varie utenze
quindi sul T metto delle riduzioni 32 A 16? dici meglio un Y piuttosto che un T?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Simoesox77
quindi sul T metto delle riduzioni 32 A 16? dici meglio un Y piuttosto che un T?
-
Citazione:
toymmys
allora non capisco se il problema ce lo io....o e la mia pompa fasulla sulle misure ho trovato una usata da 10000 e a sto punto faccio tutta la tubazione compreso il collettore da 32mm
Scollegala dalla risalita, mettila in un secchio tipo quelli della pittura da 20kg pieno d'acqua e accendila portandola al massimo della potenza...se ti spara l'acqua sul soffitto non è fallata la pompa! A ecco forse è meglio farla in giardino questa prova:-8
-
Citazione:
Simoesox77
Scollegala dalla risalita, mettila in un secchio tipo quelli della pittura da 20kg pieno d'acqua e accendila portandola al massimo della potenza...se ti spara l'acqua sul soffitto non è fallata la pompa! A ecco forse è meglio farla in giardino questa prova:-8
:-8
che ti devo dire io ce lo al 95% e anche se la metto al 100 lo scarico tiene... saranno le 2 curve a 45 e 1 a 90 e puo essere che come dici il diametro del tubo da 25 la strozza
-
Allegati: 2
Citazione:
toymmys
- - - Aggiornato - - -
Io sulla mia vecchia vasca avevo fatto così...
Allegato 51062
Allegato 51063
-
Citazione:
Simoesox77
ok grazie.
-
Allegati: 10