Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
godless
Ogni 3 gg poco meno di 4ml sun140 litri netti.
Non tocca sps perché si sta riprendendo anche la tricolor....rivedo il verde....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
cavolo mi hanno detto di dosare una volta ogni 2 settimane per non far morire la cheto ma solo la valonia.
ma il dosaggio non è 2 volte a settimana, cosi dai piu prodotto , giusto?
-
Allora, il sito loro dice che per poche alghe e normali si deve dosare una volta a settimana. Per valonia, bryopsis etc, 2 volte a settimana...lo so che così in un mese lo do 7 volte invece che 6 ma se no impazzivo....già tenere il conto 1 giorno si e 2 no è difficile ahahah
-
Citazione:
godless
Allora, il sito loro dice che per poche alghe e normali si deve dosare una volta a settimana. Per valonia, bryopsis etc, 2 volte a settimana...lo so che così in un mese lo do 7 volte invece che 6 ma se no impazzivo....già tenere il conto 1 giorno si e 2 no è difficile ahahah
tu hai la versione saltwater giusto?
esattamente da quanti giorni stai dosando?
-
siamo a 6 dosi....18 giorni e si ho la SW
Confermo che pare che gli almeno la tricolor che era sofferente sembra si stia riprendendo...
-
Citazione:
godless
siamo a 6 dosi....18 giorni e si ho la SW
Confermo che pare che gli almeno la tricolor che era sofferente sembra si stia riprendendo...
Scusate qual'è la differenza tra la versione Reef e sw
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
LEONARDOKR
Scusate qual'è la differenza tra la versione Reef e sw
Reef più diluito
Salrwater piu concentrato per vasche solo pesci
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tony73
Reef più diluito
Salrwater piu concentrato per vasche solo pesci
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie 1000
-
A me m par na strunzat...ma lo dicono sul sito....io sto usando reef e nessun problema so far
-
Citazione:
godless
A me m par na strunzat...ma lo dicono sul sito....io sto usando reef e nessun problema so far
Cosa ti sembra una stronzata?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
La differenziazione tra reef e sw
-
Citazione:
godless
La differenziazione tra reef e sw
secondo il venditore ebay sono tutti e tre uguali pure il freshwater... loro li hanno provati tutti e tre con gli stessi risultati e nessuna controindicazione
forse sono solo in concentrazioni diverse ma nemmeno troppo...
-
Citazione:
Vegeta82
secondo il venditore ebay sono tutti e tre uguali pure il freshwater... loro li hanno provati tutti e tre con gli stessi risultati e nessuna controindicazione
forse sono solo in concentrazioni diverse ma nemmeno troppo...
ti è arrivato? il mio lo consegnano tra il 29/01 e il 19/02 manco arrivasse a piedi :-8
-
Citazione:
periocillin
ti è arrivato? il mio lo consegnano tra il 29/01 e il 19/02 manco arrivasse a piedi :-8
pure il mio... spedito il 12 gennaio sta ancora in USA in carico al corriere...
-
Citazione:
IVANO
Dopo 15 gg il verde della Vallonia ha iniziato a sbiancarsi, dopo un mese ha iniziato a staccarsi con il solo movimento
Ivano ma tu facevi cambi d'acqua o no?
-
No nessun cambio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
@godless come procede?
-
Ciao a tutti, qualcuno sa se puo' funzionare anche con caulerpa racemosa??
Sta bastarda non riesco e cacciarla.
Grazie
-
Citazione:
Vegeta82
@
godless come procede?
Sta li....non cresce ma non diminuisce velocemente. Sono alla 7a dose.
In compenso le nirmali alghe verdi sono ancora li e vedo ciano e dino...
-
a me cominciano a stufare sti prodotti.
-
Devo dire un po' deluso. Poi leggi il mio post in acquari da incubo?
-
Citazione:
godless
Devo dire un po' deluso. Poi leggi il mio post in acquari da incubo?
Niente di niente? Nessun cambiamento?
-
a me piacerebbe capire che differenza c'è tra i risultati che ha avuto @IVANO e i risultati degli altri
-
Boh, io ero andato al leggere il Topic in cui ne parlavano su Reef2Reef. Sembra che a volte funzioni e a vole no, un po a culo...
-
Citazione:
darioc
Boh, io ero andato al leggere il Topic in cui ne parlavano su Reef2Reef. Sembra che a volte funzioni e a vole no, un po a culo...
ah vabbè se va a culo potevo pure evitare di prenderlo...
comunque quando arriva provo... ormai la valonia è ovunque quindi non ho niente da perdere
-
Comunque è più probabile che funzioni...
-
comunque sto fatto che va a culo non lo capisco, se funziona deve funzionare con tutti , se non funziona e a più di qualcuno ha funzionato probabilmente si sbaglia qualcosa
-
Sì, hai ragione...
Va a culo non è l'espressione migliore.
C'erano alcuni che si lamentavano che a loro non aveva fatto nulla, senza capire perché... Comunque una ragione ci sarà. Non dicevano nulla riguardo le modalità del trattamento ne delle loro vasche, e non ho neanche finito di leggere perché era un Topic molto lungo, quindi non so dire
-
Citazione:
ALGRANATI
a me piacerebbe capire che differenza c'è tra i risultati che ha avuto @
IVANO e i risultati degli altri
Teo secondo me ogni vasca e può comportarsi in modo differente. Io , mi conosci, ho messo il Vibrant e fatto null'altro, solo dato cibo ai 4 pesci... non ho neanche fatto cambi durante il trattamento e lo skimmer è rimasto sempre acceso. Adesso non ho più traccia di Vallonia, anche quella che si staccava fino a pochi giorni fa è esaurita e ho nuovamente gli scarichi liberi da intasamenti vari. Avevo dimenticato di dire ai ragazzi che io uso il Balling ma non credo influisca rispetto al reattore di calcio .
-
Citazione:
IVANO
Teo secondo me ogni vasca e può comportarsi in modo differente. Io , mi conosci, ho messo il Vibrant e fatto null'altro, solo dato cibo ai 4 pesci... non ho neanche fatto cambi durante il trattamento e lo skimmer è rimasto sempre acceso. Adesso non ho più traccia di Vallonia, anche quella che si staccava fino a pochi giorni fa è esaurita e ho nuovamente gli scarichi liberi da intasamenti vari. Avevo dimenticato di dire ai ragazzi che io uso il Balling ma non credo influisca rispetto al reattore di calcio .
ivano quanto e quando dosavi? hai seguito le loro indicazioni o dosavi di piu?
-
Per quello @IVANO che non riesco a capire.
immaginavo che non avessi fatto nulla di particolare.
risultati opposti sono strani .....mi piacerebbe capire cosa ha inficiato nel risultato.
-
Citazione:
periocillin
ivano quanto e quando dosavi? hai seguito le loro indicazioni o dosavi di piu?
Dose doppia rispetto a quello consigliato, quindi una volta ogni 3-4gg .dosavo la sera alle 21 circa (quando mi siedo sul divano ahahahahahahahaha )
-
Alcune bolle hanno sbiancato altre no. Ma.soprattutto quelle poche alghe che avevo stavano li e sembrava non fossero minimamente intaccate dal vibrant contrariamente a quanto dice il produttore. Inoltre i vetri sempre ogni 2 gg li devo pulire....mah...
-
Citazione:
IVANO
Dose doppia rispetto a quello consigliato, quindi una volta ogni 3-4gg .dosavo la sera alle 21 circa (quando mi siedo sul divano ahahahahahahahaha )
in termini di ml quali sono i dosaggi?
-
Citazione:
IVANO
a fine trattamento carbone e cambio d'acqua?
-
ma teorcamente carbone non servirebbe....sono batteri....
-
Citazione:
godless
ma teorcamente carbone non servirebbe....sono batteri....
quindi manco il cambio
-
allora sono alla terza dose , sto dosando 1 volta a settimana visto che ho il refugium e non vorrei rischiare di buttare la cheto.
per ora nessun cambiamento ne valonia ne cheto
-
Ma visto che sono batteri non sarebbe il caso di sbicchierare?
-
Citazione:
periocillin
allora sono alla terza dose , sto dosando 1 volta a settimana visto che ho il refugium e non vorrei rischiare di buttare la cheto.
per ora nessun cambiamento ne valonia ne cheto
almeno a te è arrivato... a me sta fermo in dogana dal 31 gennaio...
ti è arrivato con tasse doganali da pagare?
-
Citazione:
darioc
Ma visto che sono batteri non sarebbe il caso di sbicchierare?
non c'è scritto da nessuna parte di sbicchierare e sopratutto chi lo ha usato con successo non ha sbicchierato
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Vegeta82
almeno a te è arrivato... a me sta fermo in dogana dal 31 gennaio...
ti è arrivato con tasse doganali da pagare?
no arrivato in busta anonima senza costi aggiuntivi