Visualizzazione Stampabile
-
Anche le mie dopo 12 giorni sono integre ancora,forse leggermente più piccole,leggevo che il loro consumo varia in proporzione al rapporto di Po4 presente in acqua.
Penso che consiglino di cambiarle ogni 2 settimane per mantenere efficiente la flora batterica presente al loro interno che si esaurisce man mano.
Sentiamo @Acquatic Life cosa dice...
Gabry è corretto?
-
Io ne sto mettendo due al giorno, ogni giorno da circa 2 settimane.
Quelle più vecchie si sono sciolte e sono a circa 30-35 palle inserite.
Al momento ho notato un deciso aumento della quantità di schiumato.
La patina verde sui vetri all'inizio è aumentata e ora è tornata ai livelli pre-palle.
Le sto mettendo da 15 giorni, ho un sacco di acqua e non sono ancora arrivato a regime, quindi per quanto mi riguarda è assolutamente prematura ogni considerazione.
-
Ciao a tutti.. mi incuriosiva provarle però non ho capito esattamente l'aiuto che dovrebbero dare a una vasca con DSB visto che in teoria di batteri dovrebbero essercene già fin troppi.. Io non riesco a tenere i nutrienti rilevabili nella mia vasca, se le mettessi peggiorerei la situazione oppure no?
-
Martina, servono in gran parte per abbassare l'organico e quindi nella tua vasca sarebbero controproducenti.
Io le ho messe principalmente per curiosità e poi perchè ho tanti pesci e ho in programma di aggiungerne altri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Piccinelli
Martina, servono in gran parte per abbassare l'organico e quindi nella tua vasca sarebbero controproducenti.
Io le ho messe principalmente per curiosità e poi perchè ho tanti pesci e ho in programma di aggiungerne altri.
Perfetto grazie per la spiegazione!
-
Le mie dopo 15 giorni erano quasi del tutto sparite,così ho inserito le altre....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Solo le mie non si sciolgono sono fiminuite di grandezza si ma sono ancora integre io le lascio ancora dentro la calza
-
mettile in zona di maggiore movimento.
-
Citazione:
Paolo Piccinelli
Sono sotto lo scarico
-
Citazione:
Paolo Piccinelli
Perché le usi ?:confused:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Paolo Piccinelli
Ok, non fanno per me