Non sono sicuro che sia un vermocane, dovrei vedergli la testa per capirlo. Ho dei dubbi.
Si muoveva velocemente oppure lentamente?
Ciao,
nel mio refugium con DSB in maturazione (avviato 5 settimane fa esatte), è apparsa questa bestiola lunga almeno 15 cm. Non l'ho visto in tutta la sua estensione perchè usciva da sotto una roccia. Di che si tratta? Va tolto? e se si, come?
grazie
un salutoverme.jpg
Alessandro
Non sono sicuro che sia un vermocane, dovrei vedergli la testa per capirlo. Ho dei dubbi.
Si muoveva velocemente oppure lentamente?
La testa è molto piccola, quasi indistinguibile rispetto al corpo. Esce al buio attratto da un pezzo di gambero che ho messo sulla sabbia e in caso di pericolo si ritrae abbastanza velocemente.
@gonzoman3, cosa ne pensi?
... che non è un vermocane, potrebbe essere un polichete lumbrineride ma anche un Oenone.... nel dubbio, se riesce a catturarlo, è meglio toglierlo e cestinarlo
Ok grazie. Provo con un'esca e spero che sia il solo
Prova con una nassa.
Aggiornaci su come va.
Aggiornamento. Ho modificato un biberon di mia figlia invertendo la tettarella, trasformandolo in una nassa. Ho spento la luce e dopo un po' il verme è entrato solo per la lunghezza del biberon, rimanendo quasi tutto fuori. Ho provato a prenderlo con la mano e si è letteralmente smaterializzato, praticamente un fulmine. Quindi confermo, è molto veloce, ha la testa piccola un po' a punta rispetto alla sezione del corpo e non ha antenne/corna.
mani nude? spero di no per te.....sono molto molto urticanti
- - - Aggiornato - - -
prima di procedere con l'olocausto faccelo identificare........magari è buono.
Se c'è una cosa, che non esiste, te la devi inventare.
Connect With Us