Per andare va benissimo ma è forse esagerata e sopratutto molto costosa.
Se ci spieghi che impianto hai e quale necessità hai, magari possiamo orientare verso una soluzione più economica.
Salve, come da titolo questa resina silco 10 ultra pura può andare bene per l'aggiunta di acqua per l'evaporazione e a bassa conducibilità
Grazie..ULTRA10_4.jpg
ULTRA 10 - CARTUCCIA 10" DEIONIZZANTE DI GRADO NUCLEARE PER ACQUA ULTRA PURA
Cartuccia di ricambio pronta all'uso con resina ULTRA per impianti ad osmosi inversa e deionizzatori Forwater.
Compatibile anche con altri sistemi di demineralizzazione e post filtrazione ad osmosi inversa con bicchieri da 10" e 9"3/4 di altre marche. Con bicchieri da 9"3/4 utilizzare l'apposita guarnizione.
Specifica per la produzione di acqua ultrapura di grado farmaceutico e per tutte le applicazioni in cui si richiede una elevata purezza dell'acqua.
Grazie alla sua elevata capacità deionizzante, è in grado di portare l'acqua trattata a valori di purezza di 0,1 - 0,05 µS/cm e con una conversione in H2O pari al 99,9%.
ULTRA 10 facilita le operazioni di manutenzione con una sostituzione veloce e pratica. Niente di più facile. Basta svitare il bicchiere, togliere la cartuccia esaurita, inserire la nuova cartuccia e riavvitare il bicchiere. Niente più resina che cade per terra. Non necessità di risciacquo.
Inoltre, con la cartuccia nuova, hai sempre il massimo delle prestazioni grazie ai componenti interni, guarnizione di tenuta e spugna sempre perfetti ed efficienti.
La resina viene inserita all'interno in maniera da ottimizzare il passaggio dell'acqua ed evitare canali preferenziali e ristagni.
Non rilascia residui in acqua. Compatibile con bicchieri 10".
L'involucro esterno permette l'assoluta integrità e conservazione del prodotto.
Specifiche tecniche:
Materiali atossici
Contenitore, supporto interno e tappo: polistirolo
Guarnizione piana: SEBS
Spugna interna: poliuretano
Temperatura massima di esercizio: +50°C max
Pressione massima di esercizio: 8 bar
Applicazioni:
Cartuccia di ricambio per sistemi Forwater e per tutti i sistemi di demineralizzazione e post filtrazione ad osmosi inversa con bicchieri da 10".
Dopo l'inserimento nel bicchiere, controllare che la cartuccia non si muova e che l'acqua attraversi correttamente la resina senza trafilamenti esterni.
Se il bicchiere non si chiude o si utilizzano sistemi per cartucce da 9"3/4 utilizzare l'apposita guarnizione disponibile nella sezione deionizzatori cliccando qui e sostituirla con quella presente sulla cartuccia.
Ultima modifica di Ros; 11-05-2024 alle 18:14
Per andare va benissimo ma è forse esagerata e sopratutto molto costosa.
Se ci spieghi che impianto hai e quale necessità hai, magari possiamo orientare verso una soluzione più economica.
Anch'io mi domando il perché spendere tutti quei soldi quando comprando un porta resine per bicchiere e resina in confezione si ottiene lo stesso risultato spendendo la metà, che valori hai nell'acqua di rete?
Ciao, il mio impianto è forwater 4 biccheri con uno stadio deonizzante, il mio tds in entrata si aggira intono a 350 in uscita 0 o provato più volte a pubblicare la foto dell'impianto ma nno me la fa pubblicare.. per i costi vorrei spendere meno ma non saprei cosa acquistare conosco solo qualche prodotto della forwater
Ultima modifica di Ros; 13-05-2024 alle 20:30
Io uso queste e mi trovo bene calcolando che il mio TDS in entrata è 100/120
https://www.aquariumline.com/catalog...BoCtZYQAvD_BwE
https://www.aquariumline.com/catalog...BoCQLAQAvD_BwE
https://www.aquariumline.com/catalog...00-p-6504.html
bene, grazie.. proverò con queste non vanno insieme giusto? o la triton o la korallen..
Quelle resine vanno usate dopo quelle normali che ti ha citato Graziano, in un secondo bicchiere, per aumentare ulteriormente la purezza. Usate da sole durano molto poco. In passato ci ho giocato un po’, poi visto il costo e non vedendo differenze all’atto pratico le ho abbandonate.
Io ho montato 2 bicchieri perché non solo con uno non andavo a zero, ma, come dice Darioc, finiva dopo 100/150 L di RO prodotta.
La mia acqua al rubinetto mi segna un TDS di circa 500…..un acqua di m….se permettete.
Mio impianto attuale è un Forewater Osmopure ed ho quindi aggiunto un secondo bicchiere.
Quando dal secondo bicchiere il TDS si alza a 2/3, lo passo come primo bicchiere, butto la resina del ex-primo bicchiere e lo faccio diventare secondo.
La resina, credo di averne provate almeno una dozzina. Quella che uso adesso è la MB20 della Fauna Marin, comprata all’estero dove costa circa €60 le 5.5KG, cioè circa €11 al kg.
Connect With Us