Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
  1. #31
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    407
    Nominato in
    6 Post(s)
    Inoltre, mi è stato consigliato di prendere solo la lampada e utilizzare il sistema di sospensione che preferisci acquistandolo dal sito Ecotech, poiché compatibili
    Quelli in vendita sul sito cinese non sarebbero il massimo

    - - - Aggiornato - - -

    Altro non saprei

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,169
    Nominato in
    99 Post(s)
    Forti il fatto che siano uguali (cloni?) delle ecotech non significa che abbiano gli stessi led e la stessa componentistica anche se possibile…..dove hai letto che le ecotech le fa questa ditta?….. i Cinesi sono sempre stati molto bravi nel fare cloni a basso prezzo….fra l’altro se fosse vero che sono uguali alle blasonate ecotech costruite della stessa ditta penso che non potrebbero venderle così impunetemente senza che la ecotech denunci il fatto….

  3. #33
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    62
    Messaggi
    340
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da forti Visualizza Messaggio
    Per lionel

    - - - Aggiornato - - -

    Allegato 50955

    - - - Aggiornato - - -

    Vedi la A8se oppure la a8s

    - - - Aggiornato - - -

    Non guardare il prezzo esposto, ti fanno uno sconto importante all’acquisto
    Fai una simulazione
    La A8S in effetti somiglia molto alla XR30, ma se guardi la parte LED vedrai che (1) ci sono 4 viti sulla A8S che non esistono sulla XR30 e (2) la parte porta-led è palesemente differente, a cominicare dal colore e (3) il vetro di protezione anche li è palesemente diverso. La cinese pesa 1,4 kg, la Radion pesa più di 2 kg, è alta 3.5 cm la Radion 3.9. Non parlo neanche del braccio porta lampada e non parlo dell'App che non è Mobius e non li somiglia nemmeno apparentemente: pensi sia la stesa cosa ?
    Quindi è una bella coppia cinese senza dubbio, come lo fanno per tante cose, ma come dice Billy non è la stessa cosa.

    Forti, le Radion sono prodotte da Ecotech Marine nella sua factory in Pennsylvania: https://www.youtube.com/watch?v=K_h1...orldWideCorals
    E' possibile, anzi probabile, che comprano dei componenti anche cinesi, ma certo quelle lampade non sono delle Radion. Sarebbe anche una violazione del copywrite internazionale.

    Questo detto, uno compra quello che vuole
    La Echotech Marine
    Ultima modifica di Lionel; 03-07-2024 alle 15:40

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,169
    Nominato in
    99 Post(s)
    Be dal video si vede bene che non assemblano solo componenti esterni ma le schede elettroniche vengono prodotte e saldate in casa……quindi c’è poco da dire sicuramente il prodotto cinese è un clone poi quanto buono rispetto alle originali non si può sapere

    - - - Aggiornato - - -

    Be dal video si vede bene che non assemblano solo componenti esterni ma le schede elettroniche vengono prodotte e saldate in casa……quindi c’è poco da dire sicuramente il prodotto cinese è un clone poi quanto buono rispetto alle originali non si può sapere

  5. #35
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    i Cinesi sono sempre stati molto bravi nel fare cloni a basso prezzo….
    I cinesi non solo bravi a fare cloni a basso costo.
    I cinesi producono anche i nostri prodotti che poi, una volta importati, subiscono determinate lavorazioni e acquisiscono il "made in" (basta un doppio salto di voce nella tariffa doganale)
    Talune volte, poi, i prodotti sono importati tali e quali su licenza e poi, una volta terminato il contratto, le fabbriche cinesi rimangono in possesso di materiali e tecnologia e continuano a produrre quel determinato prodotto commettendo un illecito (usurpazione del marchio) ma quel determinato prodotto è in ogni caso originale.
    Tutto 'sto pippotto per dirti che i cinesi sanno produrre prodotti scadenti e prodotti anche di ottima fattura., spesso sfruttando l'opportunità che vengono offerte dalla delocalizzazione che Europa e U.S.A. fanno.

  6. #36
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    407
    Nominato in
    6 Post(s)
    Buongiorno, scusate ma solo ora leggo le vostre osservazioni
    Potremmo discutere a lungo sulla questione, ma potrete trovare informazioni più precise su di un gruppo FB al quale sono iscritto: acquario marino tropicale Balling Mania
    Una sua iscritta, che sembra avere una vasca davvero importante, risulta avere informazioni precise al riguardo
    Inoltre, monta le lampade in oggetto del tipo BASIC con LED cinesi
    Vorrei solo rimarcare che in produzione non esistono led specifici per l'acquario e tutte le plafo montano led prodotti da poche aziende
    Quindi, in definitiva se una plafo cinese/eurpea/americana monta led uguali alla Ecotech per marca, numero e tipologia nessuno glielo può impedire
    Ciò che è soggetto a brevetto è tutto quanto prodotto dalla Ecotech...ovviamente il software di gestione
    Anche se superficialmente, ho analizzato la A8s e ho riscontrato una notevole somiglianza alla Rx 30 G5 per quanto concerne i led utilizzati, che sono, come dichiarato dall'azienda cinese, led cree.
    Questa affermazione potrebbe ovviamente essere facilmente smentita da un tecnico.
    Mina Garelli dice di utilizzare addirittura le a8se con led cinesi e le sue sono vasche di tutto rispetto

  7. #37
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    407
    Nominato in
    6 Post(s)
    Devo aggiungere che ho scritto alla signora Garelli che gentilmente mi ha risposto inoltrando anche una foto della lampada montata sulla sua vasca mediante l’utilizzo del braccio prodotto dalla Ecotech

  8. #38
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    407
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ho dimenticato di scriverti che nel gruppo che ho citato, per leggere quanto scritto sull'argomento, dovete ricercare "a8se"

    - - - Aggiornato - - -

    Scusate gli errori di ortografia, ma la mancanza al momento degli occhiali, la presenza del correttore e le mie dita non adeguate alla tastiera compongono un mix micidiale

  9. #39
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da forti Visualizza Messaggio
    Devo aggiungere che ho scritto alla signora Garelli che gentilmente mi ha risposto inoltrando anche una foto della lampada montata sulla sua vasca mediante l’utilizzo del braccio prodotto dalla Ecotech
    Dovrebbe essere questo il suo acquario.

    1300-litri-Mina-Garelli-Torino-scaled.jpg

  10. #40
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,169
    Nominato in
    99 Post(s)
    Fare un clone usando gli stessi led della ecotech (che sono effettivamente della CREE ma ne parliamo alla fine) copiando di fatto la radion ha un costo di produzione nettamente più basso visto che tutti i costi di ricerca e sviluppo e di marketing (fatti dalla ecotech o almeno dovrebbe essere così) non ci sono inoltre si sa che le produzioni in Cina costano molto meno mentre se hai visto il video la ecotech produce in casa…..almeno buona parte. Tornando ai led CREE posso garantirti, per esperienza personale di hobbista elettronico, due cose: la prima è che non tutti i led provenienti dalla Cina e venduti come CREE lo sono effettivamente, hanno lo stesso packaging ma non sono CREE…..secondo anche i CREE originali non sono tutti uguali e se si vuole una tipologia selezionata con caratteristiche di lumen/w e coordinate cromatiche uguali o molto simili si paga di più……detto questo non significa che la plafo cinese simil radion non possa essere valida…. Ma rimane a mio avviso una copia più o meno ben fatta della ecotech…..poi è certamente vero che in Cina si producono cose di ottima fattura, basta vedere i famosi iPhone che appunto sono costruiti in Cina come molte altre cose europee ed americane….ma in questo caso i costi sicuramente aumentano……

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •