Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    62
    Messaggi
    340
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MAV72 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere questo il suo acquario.

    Allegato 50956
    Bellissima vasca in effetti ma non mi sembra che usa la "A8s" o Radion XR30; piuttosto sembrano delle Hydra 32 o delle SPECTRUS TWIN di Aqua Medic

  2. #42
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Fare un clone usando gli stessi led della ecotech (che sono effettivamente della CREE ma ne parliamo alla fine) copiando di fatto la radion ha un costo di produzione nettamente più basso visto che tutti i costi di ricerca e sviluppo e di marketing (fatti dalla ecotech o almeno dovrebbe essere così) non ci sono inoltre si sa che le produzioni in Cina costano molto meno mentre se hai visto il video la ecotech produce in casa…..almeno buona parte. Tornando ai led CREE posso garantirti, per esperienza personale di hobbista elettronico, due cose: la prima è che non tutti i led provenienti dalla Cina e venduti come CREE lo sono effettivamente, hanno lo stesso packaging ma non sono CREE…..secondo anche i CREE originali non sono tutti uguali e se si vuole una tipologia selezionata con caratteristiche di lumen/w e coordinate cromatiche uguali o molto simili si paga di più……detto questo non significa che la plafo cinese simil radion non possa essere valida…. Ma rimane a mio avviso una copia più o meno ben fatta della ecotech…..poi è certamente vero che in Cina si producono cose di ottima fattura, basta vedere i famosi iPhone che appunto sono costruiti in Cina come molte altre cose europee ed americane….ma in questo caso i costi sicuramente aumentano……
    A mio modesto avviso la Ecotech sulle Radion, e non solo, ci guadagna molto, troppo.

    P.S. Io utilizzo le Hydra 32

  3. #43
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,169
    Nominato in
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MAV72 Visualizza Messaggio
    A mio modesto avviso la Ecotech sulle Radion, e non solo, ci guadagna molto, troppo.

    P.S. Io utilizzo le Hydra 32
    Che ci guadagni e’ normale e giusto, troppo e’ tutto da dimostrare i costi tra ricerca sviluppo marketing e post vendita ci sono e non sono pochi visto anche che la produzione non è di milioni di pezzi….poi più o meno tutte le plafo simili di marche più o meno blasonate costano uguali…..posso solo dirti che io mi sono realizzato una plafo a led tipo GNC progettando le piastre e facendole assemblare in Cina con i led che volevo (come caratteristiche generali come qualità non so)….poi ho preso i dissipatori dal “famoso” Gorini e il resto l’ho fatto io a parte il controller preso già fatto….e le coperture di plexiglass…….alla fine della fiera il tutto mi è costato sui 350 euro più o meno non poco….senza tenere conto di tutte le ore di lavoro messe…..certo è stata una soddisfazione

  4. #44
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    33
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Che ci guadagni e’ normale e giusto, troppo e’ tutto da dimostrare i costi tra ricerca sviluppo marketing e post vendita ci sono e non sono pochi visto anche che la produzione non è di milioni di pezzi….poi più o meno tutte le plafo simili di marche più o meno blasonate costano uguali…..posso solo dirti che io mi sono realizzato una plafo a led tipo GNC progettando le piastre e facendole assemblare in Cina con i led che volevo (come caratteristiche generali come qualità non so)….poi ho preso i dissipatori dal “famoso” Gorini e il resto l’ho fatto io a parte il controller preso già fatto….e le coperture di plexiglass…….alla fine della fiera il tutto mi è costato sui 350 euro più o meno non poco….senza tenere conto di tutte le ore di lavoro messe…..certo è stata una soddisfazione
    Sei un grande.
    Per me già avvitare una lampadina diventa un'operazione a cuore aperto

  5. #45
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    408
    Nominato in
    6 Post(s)
    MAV2, si non sono le a8se ma dovrebbero esserele Rx G3
    Successivamente ha fatto un aggiornamento.

  6. #46
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    385
    Nominato in
    5 Post(s)
    Centonze... Número uno indiscusso..
    Contattami in privato ti ci metto in contatto

  7. #47
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    408
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ok, grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •