Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,058
    Nominato in
    51 Post(s)

    Stucco poliestere carrozzieri

    Salve a tutti. Oggi stavo realizzando una struttura in compensato per organizzare lo spazio nel mobile.
    Per tirare i bordi e rifinirla bene ho usato lo stucco in questione senza pensarci troppo. Poi ho visto che sul catalizzatore compare la frase di rischio “molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata”.
    Posto che la struttura non toccherà l’acqua, che la sostanza è instabile (perossido di benzoile), e che lo stucco verrà ovviamente sovraverniciato, secondo voi mi devo preoccupare o posso stare tranquillo? Qualche esperienza? La polvere di stucco al termine della reazione conserva tossicità?

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,143
    Nominato in
    88 Post(s)
    Quella è la controindicazione per il corretto smaltimento.
    Una volta che è catalizzato, lavorato e che gli hai verniciato sopra non dovrebbe succedere nulla.
    Nel mio primo acquario avevo realizzato una struttura in ferro e avevo stuccato, sigillato e verniciato con prodotti per carrozzeria.. (la struttura l'ho fatta color nero perlato Audi ahahah).

    L'importante è che tutta la lavorazione venga fatta non a contatto con vasca o sump per evitare di farci cadere polvere e residui

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,058
    Nominato in
    51 Post(s)
    Ottimo! Grazie mille!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •