Ciao
Io sono a 15 giorni e siamo ancora molto lontani dalla risoluzione.
Sbiancamento si, un po' lento.
Regressione ancora più lenta.
Aspetto...
19 gg dal dosaggio, alghe filamentose prima sbiancate e poi in sfaldamento ovunque.
Ciao
Io sono a 15 giorni e siamo ancora molto lontani dalla risoluzione.
Sbiancamento si, un po' lento.
Regressione ancora più lenta.
Aspetto...
Ciao a tutti,
ho iniziato il trattamento (2g su 400 lt vasca) il 10/06/2019.
Ad una settimana iniziano a staccarsi i primi ciuffi.
Stamattina però ho trovato il mio falco (Oxycirrhites typus) stecchito sul fondo :(
Era in vasca dal 02/02/2019 e sembrava stare benissimo prima dell'inizio del trattamento.
Da fine settimana scorsa invece aveva smesso di mangiare (anche l'artemia surgelata di cui era ghiottissimo) e era molto schivo.
E' sensato pensare che sia stato il fluconazolo?
A distanza di mesi, finalmente sto ottenendo risultati. Il primo trattamento, complice probabilmente anche un insufficiente movimento in vasca, una volta ripulito tutto con abbondanti carbone attivo, pareva non aver dato i risultati sperati.
Complice l’esasperazione, ed una massiccia prescrizione medica successiva, grazie alla quale ormai penso che nel rione si pensi che noi si sia affetti quantomeno da grave forma di sifilide, con dosaggio più che doppio di quello consigliato, in un mese circa s’è ripulito tutto.
Sofferenze comunque non ne ho viste su nulla. Fauna bentonica, molluschi, spugne e soprattutto coralli non ne hanno minimamente risentito, anzi.
novità?
Connect With Us