Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    186 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Coprono più di quanto ti aspetteresti comunque. Non so se 90. Io ho la M
    Vedo che il dubbio rimane anche a te

- - - Aggiornato - - -

Io butto lì una provocazione, se non ho capito male è la prima esperienza nel marino e visto i soldoni in ballo delle due alternative ma valutare un usato ed intanto farsi le ossa? IMHO

Baby nutria L'avatar di Mr.Cups
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Vedo che il dubbio rimane anche a te

- - - Aggiornato - - -

Io butto lì una provocazione, se non ho capito male è la prima esperienza nel marino e visto i soldoni in ballo delle due alternative ma valutare un usato ed intanto farsi le ossa? IMHO
    La tecnica pensavo di cercare nel mercato dell'usato (la BluRay l'ho trovata al 50% di sconto infatti).
    Sulla vasca però preferivo spendere di più una volta e avere una vasca definitiva, di qualità e bella esteticamente. Svuotare acqua pesci & co è una rogna, cambiare uno schiumatoio o una pompa è un altro paio di maniche

Da come mi sembra di intuire però si dubita un po' della qualità costruttiva di questi acquari.

Se voi oggi doveste far costruire una vasca e supporto di qualità top per il marino, a chi vi rivolgereste ?
    Ultima modifica di Mr.Cups; 08-11-2024 alle 11:46

Reef Staff L'avatar di GiòReef
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Nominato in
    21 Post(s)
    Può andare bene trovare un buon usato su parte della tecnica, ma la vasca secondo me costruita su misura in base alle tue necessità da un buon artigiano di acquari non è paragonabile alle altre. Vetri extrachiari, carico e scarico a scelta raccordi e tubi come preferisci per ovviare a rumori o praticità nelle manutenzioni. Se abiti in zona Brianza vi sono diversi negozi specializzati. Ti fai fare preventivo e decidi.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Baby nutria L'avatar di Mr.Cups
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GiòReef Visualizza Messaggio
    Può andare bene trovare un buon usato su parte della tecnica, ma la vasca secondo me costruita su misura in base alle tue necessità da un buon artigiano di acquari non è paragonabile alle altre. Vetri extrachiari, carico e scarico a scelta raccordi e tubi come preferisci per ovviare a rumori o praticità nelle manutenzioni. Se abiti in zona Brianza vi sono diversi negozi specializzati. Ti fai fare preventivo e decidi.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Sto tra Pesaro e Riccione ma posso spostarmi se ne vale la pena. Se hai qualche nome da consigliarmi te ne sarei grato.

Nutria mannara L'avatar di graziano
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    186 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Cups Visualizza Messaggio
    La tecnica pensavo di cercare nel mercato dell'usato (la BluRay l'ho trovata al 50% di sconto infatti).
    Sulla vasca però preferivo spendere di più una volta e avere una vasca definitiva, di qualità e bella esteticamente. Svuotare acqua pesci & co è una rogna, cambiare uno schiumatoio o una pompa è un altro paio di maniche

Da come mi sembra di intuire però si dubita un po' della qualità costruttiva di questi acquari.

Se voi oggi doveste far costruire una vasca e supporto di qualità top per il marino, a chi vi rivolgereste ?
    Io non dubito sulla qualità delle case costruttrici, io penso che sono prezzi fuori di testa da spendere per uno che inizia l'avventura in questo hobby, tutto qui. Io non ho mai speso più di 250€ per le mie ultime vasche usate.

Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    17 Post(s)
    Sto tra Pesaro e Riccione ma posso spostarmi se ne vale la pena. Se hai qualche nome da consigliarmi te ne sarei grato.
    Visto la zona dove abiti, prova a sentire Oceanlife di Bologna, fanno vasche e mobili su misura di ottima qualità, con sistemi di carico/scarico personalizzati in base alle esigenze del cliente. Poi tutta la tecnica la trovi con calma sui mercatini.

Nutria anziana
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Nominato in
    51 Post(s)

Mah, più che dubitare basta toccare con mano. Parlando in generale hai vetri più sottili nemmeno sempre in extrachiaro, mobili quasi mai in alluminio, gli scarichi spesso non sono all’altezza di un ultrareef e in qualche caso anche sottodimensionati. Ho cambiato acquario di recente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •