Close

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 157 di 157
    Nutria anziana
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    La cosa più semplice, cambia skimmer
    eh...quella potrebbe anche una soluzione, ma trovassi un thypoon 200 non sarebbe male...

comunque la vasca mi sembra "vuota" con pochi pesci che girano...forse è solo una mia impressione perchè ho ancora pochi coralli

Nutria anziana L'avatar di ciko
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Nominato in
    88 Post(s)
    Eh facci giudicare a noi...

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Nutria mannara L'avatar di graziano
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    186 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    eh...quella potrebbe anche una soluzione, ma trovassi un thypoon 200 non sarebbe male...

comunque la vasca mi sembra "vuota" con pochi pesci che girano...forse è solo una mia impressione perchè ho ancora pochi coralli
    Aggiornamenti......................

Nutria anziana
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Aggiornamenti......................
    Eh, allora ho avuto qualche piccolo incidente di percorso...circa 9 mesi fa, hanno iniziato a tirare le acropore a caso....da sopra, dal basso, da metà....e solo ed esclusivamente le acropore, tutto il resto (sia sps sia lps) stavano da dio. Fatto ICP e tutto era perfetto ad esclusione dei fosfati lievemente alti (0,05) e lo iodio basso. Dopo averci sbattuto la testa l'unica opzione che mi era rimasta è stata quella di essermi messo in vasca qualche patogeno del cazzo dopo l'ultimo inserimento di coralli...Infatti avevano iniziato a tirare proprio gli ultimi che avevo inserito, che arrivavano da Indonesia. Confrontami con altri, anche a loro è successa la stessa cosa con coralli indonesiani. Adesso la vasca è in ripresa, un mesetto e mezzo fa ho inserito dei coralli test presi da un amico e poi ho messo in vasca due milli e qualche frag preso al pet festival che hanno delle crescite.

Nel mentre ho anche cambiato luci mettendo 3 gnc pro. Tanto in vasca non c'erano sps

Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    186 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Eh, allora ho avuto qualche piccolo incidente di percorso...circa 9 mesi fa, hanno iniziato a tirare le acropore a caso....da sopra, dal basso, da metà....e solo ed esclusivamente le acropore, tutto il resto (sia sps sia lps) stavano da dio. Fatto ICP e tutto era perfetto ad esclusione dei fosfati lievemente alti (0,05) e lo iodio basso. Dopo averci sbattuto la testa l'unica opzione che mi era rimasta è stata quella di essermi messo in vasca qualche patogeno del cazzo dopo l'ultimo inserimento di coralli...Infatti avevano iniziato a tirare proprio gli ultimi che avevo inserito, che arrivavano da Indonesia. Confrontami con altri, anche a loro è successa la stessa cosa con coralli indonesiani. Adesso la vasca è in ripresa, un mesetto e mezzo fa ho inserito dei coralli test presi da un amico e poi ho messo in vasca due milli e qualche frag preso al pet festival che hanno delle crescite.

Nel mentre ho anche cambiato luci mettendo 3 gnc pro. Tanto in vasca non c'erano sps
    Ciao, guarda che i PO4 a 0,05 non sono per niente alti, io ho riscontrato che fino a 0,1 gli SPS stanno meglio che con 0,03, qualche foto?

Nutria anziana
    Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, guarda che i PO4 a 0,05 non sono per niente alti, io ho riscontrato che fino a 0,1 gli SPS stanno meglio che con 0,03, qualche foto?
    Ma infatti non ero preoccupato per i fosfati...cerco di tenerli a 0.03 con nitrati a 3, in modo da averli bilanciati... ti metto due foto al volo di due pezzi che ho preso da Andrea (Reefjoker), li avevo inseriti in vasca tipo da 3 ore, infatti la prima ha le luci accese, la seconda erano già spente. Se riesco faccio qualche foto una di queste sere.
    Ovviamente qualità delle foto pessima e fotografo ancora peggio.

WhatsApp Image 2024-10-21 at 21.29.46.jpeg

WhatsApp Image 2024-11-11 at 23.30.14.jpg

Acquariofilo
    Marino
    Nominato in
    186 Post(s)
    Anche una panoramica se riesci così vediamo l'evoluzione della vasca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati